L'ho voluto chiamare così: FUORIDIME. 

Senza alcuno spazio fra le parole. Perché se penso alla mia vita e alle esistenze altre e altrui non voglio vedere ostacoli, ma un fluire continuo e costante. Di scambi, incontri, dialoghi, contaminazioni. In un'apertura mentale capace di accogliere il resto e il diverso da ciò che sta invece "dentrodime". Un’interiorità che talvolta preferisco celare, talaltra esternare. Svelandola Fuoridime. Per dare il mio punto di vista, la mia prospettiva sul mondo.

Fuoridime perché da giornalista amo indagare e raccontare quello che accade sotto (e sopra) il cielo e l'oceano globali. Senza schemi e senza stereotipi. Accogliendo le vite degli altri - siano essi persone, oggetti, creazioni, avvenimenti e costruzioni - come un grande dono da divulgare, come un’occasione per crescere, maturare e imparare. Sempre con occhio vigile e orecchie ben tese al nuovo.

Fuoridime è e sarà il "quotidiano" di Cristina Viggè. Io immersa nel costante fluttuare del fare e del pensare. Quotidiano nell'accezione più live e vissuta del termine. Il mio cotidie per dirlo col latino. Non dimenticando il suo significato più strettamente legato al mezzo giornalistico per eccellenza.

Fuoridime cercherà di cogliere col cuore quella bellezza e quella bontà che sono vicine - o lontane - da quella pelle, da quelle ossa e da quell’anima che costituiscono il me più stretto. Come? Con parole, foto, video, interviste, notizie, narrazioni e anticipazioni. Sul bello e il buono che verranno. Della serie, stay tunned.

Stay tuned anche perché Fuoridime è solo un’entrée. Un prologo, un’ouverture, un’anticipazione a un magazine prossimo venturo. In cui parleremo di cibo e di vino, di design e d’arte, di viaggi e di itinerari, di passioni e di un modo nuovo di guardare “fuori”.

FUORI L'ULTIMA

Cera una volta lo Street Food Fest

Domenica 9 settembre, nella veneziana Lughetto di Campagna Lupia, prima edizione di una “sagra gourmet in parrocchia”, nata da un’idea di Lionello Cera, patron dall’osteria stellata che porta il suo cognome. Protagonisti? Chef, ristoratori, pizzaioli, pasticceri e artigiani del Nordest.

LEGGI DI PIU'

Message Box

E-Mail ist nicht gültig.
Bitte beantworten Sie die Frage korrekt.

Whether you want information about our offer, have suggestions on how we could improve our service, or need answers to technical questions, we will be very happy to help you.

Thank you! Your submission was successfully sent :-)×
Opps! Some went wrong... Your submission did not go through :-(×

main sponsor

FUORIDIME

– Anteprima live di FUORIMAGAZINE curata da Cristina Viggè –

FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Arte Innovativa degli Alimenti srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.

Privacy Policy