Cristina Viggè

Scribo ergo sum. La declinazione cartesiana del mio senso della vita è un po’ questa. Scrivere è il mio modo di dar voce al mondo, a quello che vedo, sento, tocco, annuso e… assaggio, assaporo, stuzzico, spilucco, mangio (anche decine di portate). E sì, lo ammetto, il mio “senso” prediletto è il gusto e il mio più grande amore è il food. Con tutto il suo corredo di racconti, storie, saperi, interpreti, attori, produttori, chef. Un innamoramento nato molto tempo fa e mai tradito. L’opportunità di tradurre in lavoro quotidiano una passione ha poi fatto il resto. 

Tutto è cominciato un po’ per caso, terminato il liceo scientifico, dopo ore e ore trascorse con la schiena china a raccogliere nozioni (pardon, porzioni) di latino e di “
integrali” (il mio destino era segnato). Poi l’iscrizione all’università (lettere, naturalmente) e la collaborazione con un settimanale dell’hinterland di Milano. Il dado era tratto. Così ho fatto la giornalista. E non ho più cambiato idea.

Ma dalla cronaca al cibo e al vino il passo è stato breve. E allora via con interviste e reportage in cucina, fuori dalla cucina, a tavola, seduta, in piedi, al ristorante, intorno al ristorante, non solo al ristorante. Con il mio inseparabile blocco per gli appunti. E con corredo di viaggi e tuffi nel wine, nel wellness, nell’arte, nel design e nei cocktail. Ebbene, la mixology è un altro mio pallino - tutta colpa di un direttore che anni fa mi chiese: “
E se parlassimo di drink d’autore?”. “Perché no?”, risposi io. Non potevo più tirarmi indietro.

Un piatto colmo di esperienze quello da cui pesco per nutrirmi di memorie e ricordi densi di sapidità, dolcezza, acidità e amarezza (ma l’acido e l’amaro sono fondamentali insegnano i grandi cuochi). La mia mission? Continuare a lavorare con cuore, professionalità e attenzione.

Riflettendo “
dentrodime” e guardando con curiosità Fuoridime. 

Message Box

E-Mail ist nicht gültig.
Bitte beantworten Sie die Frage korrekt.

Whether you want information about our offer, have suggestions on how we could improve our service, or need answers to technical questions, we will be very happy to help you.

Thank you! Your submission was successfully sent :-)×
Opps! Some went wrong... Your submission did not go through :-(×

main sponsor

FUORIDIME

– Anteprima live di FUORIMAGAZINE curata da Cristina Viggè –

FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Arte Innovativa degli Alimenti srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.

Privacy Policy