DIME

DIME

  • ../../

    Battiloro - Cassanelli: Versilia swing

    Ci sono anche Gennaro e Valentino fra i premiati dalla Guida Identità Golose edizione 2019. Come miglior chef pizzaiolo Battiloro e per il miglior cestino del pane Cassanelli. Cos’hanno in comune? Nulla. Se non una mente volitiva e i piedi ben saldi nella terra versiliese.

  • ../../

    Podere Sapaio wandering at Raw Milano

    Volpolo e Sapaio. Nudi, puri e veri. Un po’ come autentico è Raw & Co., cabinet de curiosités nel meneghino corso Magenta. Dove i due vini della bolgherese maison prendono casa fino al 24 dicembre.

  • ../../

    Le degustazioni barbariche

    Birre ribelli ai dogmi e alle regole quelle di Klanbarrique. Birre coraggiose e guerriere, pronte a conquistare la terra di mezzo che sta fra luppoli e uva. Birre temerarie, fiere di cogliere la sfida nell’alta ristorazione.

  • ../../

    Il vino? Questione di profumo

    Riflettori puntati sull’olfatto. Il senso che annusa, curiosa e indaga tutte le sfumature del mondo di Bacco, trovando infinite somiglianze con le fragranze. Per un trait d’union fra enologia e profumeria.

  • ../../

    Terrazza Triennale: il cielo in un’osteria

    Bisogna entrare alla Triennale di Milano, prendere l’ascensore e salire. Per scoprire un’Osteria con Vista capace di lasciare senza fiato. Perché la sensazione è quella di dominare lo skyline della città. Mentre si assapora la cucina firmata dalla “coppia” Stefano Cerveni e Matteo Ferrario.

  • ../../

    I Dolci Namura: naturalmente bio

    A Milano, la pasticceria guidata da Daniele Torresani svela la sua anima profondamente vitale, originale e biologica. Fra golosità capaci di rispettare salute, intolleranze ed eventuali scelte etiche.

  • ../../

    Dietro la boutique… un mosaico green

    Dalle colline bolognesi a Brera. Palazzo di Varignana apre un temporary store di gran classe. Pensato su misura per una shopping experience capace di unire lusso e agricoltura, eleganza e natura.

  • ../../

    Per fare una pizza ci vuole un seme

    Prima ancora della mozzarella, del pomodoro e della farina, per fare una buona pizza è necessario un seme. Meglio ancora se gettato in un campo libero e felice di evolversi, seguendo la selezione naturale. A parlarne? Un esperto ricercatore quale Salvatore Ceccarelli, a PizzaUp 2018.

  • ../../

    Michelin: le nuove tre stelle (marine)

    Il Bel Paese prende un bel dieci. Perché sale a tal quota il numero dei ristoranti degni del triplete Michelin. A raggiungere l’ambito traguardo? Mauro Uliassi di Senigallia. Sulla spiaggia più stellata dell’Adriatico.  

Il sushi fa Poke(r)

  • La poke bowl Salmone & Soia Mayo

La tradizione nipponica sposa la solarità hawaiana. L’essenzialità incontra l’energia. E nascono quattro Poke Sushi Bowls dai colori e dai sapori dell’estate.

Leggi di più →

La Sardegna si svela al Petra Segreta

Mare, terra e campagna. La bella isola sarda si racconta in un poker di cene di scena questa estate al Petra Segreta Luxury Resort & Spa. Protagonisti? Un terzetto di chef isolani e due noti tristellati bergamaschi. Ospiti della cucina firmata dal patron Luigi Bergeretto.

Leggi di più →

Di sole e di Franciacorta

  • Il risotto mantecato al Franciacorta con ragù di faraona e tartufo estivo di Beppe Maffioli del Carlo Magno

La ricetta del successo del Festival Franciacorta d’Estate? Un tocco di esclusività unito alla possibilità di passeggiare a piedi nudi nel parco. Assaggiando ottimi vini, piatti d’autore e prodotti del territorio bresciano. 

Leggi di più →

Zepter e l’illuminismo contemporaneo

  • Un momento del grand opening del Museo Zepter Milano

“Voglio fare la differenza. L’eccellenza è il mio credo”. Philip Zepter ha le idee chiare in quanto a business e bien vivre. Mentre la moglie Madlena pensa a valorizzare arte e cultura. Il mecenatismo moderno esiste.

Leggi di più →

Serate di Spessore

  • Luca Abbruzzino dell'omonimo ristorante di Catanzaro

Dal 20 al 23 giugno torna, per la sua quinta edizione, Spessore. Jam session culinaria che chiama all’appello un nutrito drappello di chef affermati ed emergenti. Dove? A Torriana di Rimini, alla locanda del Povero Diavolo di Fausto e Stefania Fratti.

Leggi di più →

Una Felix liaison à la Florian Maison

Venerdì 16 giugno, la Florian Maison di San Paolo d’Argon ospita Felix Lo Basso, patron dell’omonima insegna vista Duomo. Per un incontro ravvicinato fra due chef e due cucine dallo spirito profondamente “chic” e mediterraneo.

Leggi di più →

Collisioni 3.0

Promuovere, presentare e proporre le eccellenze del Cuneese e del Piemonte. È triplice l’obiettivo dei tre spazi permanenti e multimediali nati a Barolo e al Torino Airport. Per una positiva e propositiva “collisione” fra territorio e turista.

Leggi di più →

Collisioni 2017: un'ottima annata

Torna, per la sua nona edizione, Il Festival AgriRock di Barolo. Dal 14 al 18 luglio (con un’extra data il 27 luglio), la cittadina della Langhe si anima di suoni, parole, letture e divagazioni cultural-culinarie.

Leggi di più →

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

Message Box

E-Mail ist nicht gültig.
Bitte beantworten Sie die Frage korrekt.

Whether you want information about our offer, have suggestions on how we could improve our service, or need answers to technical questions, we will be very happy to help you.

Thank you! Your submission was successfully sent :-)×
Opps! Some went wrong... Your submission did not go through :-(×

FUORIDIME

Anteprima live di FUORIMAGAZINE curata da Cristina Viggè
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.

FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.

Privacy Policy