DIME

DIME

  • ../../

    Battiloro - Cassanelli: Versilia swing

    Ci sono anche Gennaro e Valentino fra i premiati dalla Guida Identità Golose edizione 2019. Come miglior chef pizzaiolo Battiloro e per il miglior cestino del pane Cassanelli. Cos’hanno in comune? Nulla. Se non una mente volitiva e i piedi ben saldi nella terra versiliese.

  • ../../

    Podere Sapaio wandering at Raw Milano

    Volpolo e Sapaio. Nudi, puri e veri. Un po’ come autentico è Raw & Co., cabinet de curiosités nel meneghino corso Magenta. Dove i due vini della bolgherese maison prendono casa fino al 24 dicembre.

  • ../../

    Le degustazioni barbariche

    Birre ribelli ai dogmi e alle regole quelle di Klanbarrique. Birre coraggiose e guerriere, pronte a conquistare la terra di mezzo che sta fra luppoli e uva. Birre temerarie, fiere di cogliere la sfida nell’alta ristorazione.

  • ../../

    Il vino? Questione di profumo

    Riflettori puntati sull’olfatto. Il senso che annusa, curiosa e indaga tutte le sfumature del mondo di Bacco, trovando infinite somiglianze con le fragranze. Per un trait d’union fra enologia e profumeria.

  • ../../

    Terrazza Triennale: il cielo in un’osteria

    Bisogna entrare alla Triennale di Milano, prendere l’ascensore e salire. Per scoprire un’Osteria con Vista capace di lasciare senza fiato. Perché la sensazione è quella di dominare lo skyline della città. Mentre si assapora la cucina firmata dalla “coppia” Stefano Cerveni e Matteo Ferrario.

  • ../../

    I Dolci Namura: naturalmente bio

    A Milano, la pasticceria guidata da Daniele Torresani svela la sua anima profondamente vitale, originale e biologica. Fra golosità capaci di rispettare salute, intolleranze ed eventuali scelte etiche.

  • ../../

    Dietro la boutique… un mosaico green

    Dalle colline bolognesi a Brera. Palazzo di Varignana apre un temporary store di gran classe. Pensato su misura per una shopping experience capace di unire lusso e agricoltura, eleganza e natura.

  • ../../

    Per fare una pizza ci vuole un seme

    Prima ancora della mozzarella, del pomodoro e della farina, per fare una buona pizza è necessario un seme. Meglio ancora se gettato in un campo libero e felice di evolversi, seguendo la selezione naturale. A parlarne? Un esperto ricercatore quale Salvatore Ceccarelli, a PizzaUp 2018.

  • ../../

    Michelin: le nuove tre stelle (marine)

    Il Bel Paese prende un bel dieci. Perché sale a tal quota il numero dei ristoranti degni del triplete Michelin. A raggiungere l’ambito traguardo? Mauro Uliassi di Senigallia. Sulla spiaggia più stellata dell’Adriatico.  

Non chiamatele lumache!

A Cherasco, dal 29 settembre al 2 ottobre, va in scena una kermesse tutta dedicata alle chiocciole e ai suoi poliedrici utilizzi nei campi cosmetico e culinario. Un’occasione per scoprire il vero gusto della lentezza.   

Leggi di più →

Il Piccolo Principe va da re Umberto

Giuseppe Mancino, lo chef bistellato del viareggino Grand Hotel Principe di Piemonte, duetta con Umberto De Martino, resident della Florian Maison di San Paolo d’Argon, vicino a Bergamo. Per un giovedì gourmet.

Leggi di più →

Spaghetti, design e vortici artistici

Storie. Che si intrecciano, si incontrano e si fondono sulla scena. Anzi, in una cena. In cui lo chef dialoga col pasticcere e i produttori si presentano a un variegato pubblico di commensali. Allo Spazio Rossana Orlandi le serate gourmand “Sette Spaghi” svelano un'anima poliedrica.

Leggi di più →

Le Lampare a Villa Necchi alla Portalupa

Martedì 26 settembre, la bella dimora di Gambolò ospita Chic for Charity, una cena buona che fa del bene. In menu: i piatti firmati dal resident Antonio Danise e da Raffaele Casale, il giovane chef (recentemente, e improvvisamente, scomparso) de Le Lampare al Fortino di Trani.

Leggi di più →

Francesco Apreda: un cuoco 'speziale'

Mixa. Erbe, aromi, pepi, semi. Con la saggezza e la maturità di chi sa quel che fa. Francesco Apreda è uno chef un po’ speziale. Un alchimista contemporaneo che dà voce a una cucina dalla fortissima personalità.

Leggi di più →

Un compleanno da Oscar

Il 15 settembre, si spengono le tre candeline del locale bergamasco di Oscar Mazzoleni e Silvia Mazzoni. Al Carroponte va in scena una grande serata di festa, in compagnia di vini, birre e prodotti di eccellenza.

Leggi di più →

Il Moro: il mare (e il sole) a Monza

Siciliani sino al midollo, ma non indifferenti al fascino dei prodotti della Brianza, i Butticè brothers guidano Il Moro di Monza. In carta: viaggi esperienziali fra acqua e terra, tipicità e creativi divertissement.

Leggi di più →

Tutte le strade portano al… Vermouth

A settembre, una serie di appuntamenti con il vino aromatizzato per eccellenza. A firmarli? Il neonato Istituto del Vermouth di Torino. Per un ricco menu fra storia e futuro, aneddoti e mixology contemporanea.  

Leggi di più →

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

Message Box

E-Mail ist nicht gültig.
Bitte beantworten Sie die Frage korrekt.

Whether you want information about our offer, have suggestions on how we could improve our service, or need answers to technical questions, we will be very happy to help you.

Thank you! Your submission was successfully sent :-)×
Opps! Some went wrong... Your submission did not go through :-(×

FUORIDIME

Anteprima live di FUORIMAGAZINE curata da Cristina Viggè
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.

FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.

Privacy Policy