DIME

DIME

  • ../../

    In Ticino, Svizzera Superstar

    L’alta cucina elvetica è protagonista della tredicesima edizione di S.Pellegrino Sapori Ticino. Che quest’anno gioca in casa, portando sulla ribalta gli stellatissimi chef della Confederazione. Fino al 16 giugno

  • ../../

    Pizza, birra e cucina: intrecci Bizzarri

    Il triangolo sì, lei lo ha considerato. E lo ha pure disegnato. Così Birra del Borgo fa di nuovo centro col format “Chef Bizzarri”. Puntando i riflettori sulle infinite evoluzioni delle culinarie contaminazioni

  • ../../

    Daniel e il restyling della tradizione

    Canzian racconta il suo colto cammino verso la purezza. Lungo il quale la tradizione viene liberata dall’eccesso per svelare solo l’essenziale. Fatto di forma, materia, leggerezza, bellezza, colore e sapore

  • ../../

    Giolina très jolie

    È romantica e rock, dandy ma friendly la nuova creatura milanese di Ilaria Puddu e Stefano Saturnino. Una pizzeria dalla borghese attitude, urbana ma mediterranea, che punta i riflettori su impasti d’eccezione, materie prime artigianali e vini naturali. Non dimenticando cocktail d’autore

  • ../../

    Il savoir-faire delle Soste

    Cinque stellatissime new entry, molti premi e tanti progetti. L’associazione compie 37 anni, annuncia i suoi to do e riflette sulle cose fatte. Sempre nell’ottica della difesa e della valorizzazione del patrimonio culinario italiano. Del resto, come dice Ezio Santin: “Far parte delle Soste è come per uno sportivo giocare in serie A”

  • ../../

    Stoccafisso divertissement

    È Renato Rizzardi della Locanda di Piero a vincere la nona edizione del Festival triveneto del Baccalà - Trofeo Tagliapietra. Competizione che elegge a protagonista il nordico stocco, interpretato con verve creativa

  • ../../

    Un’enoteca social, sensibile e sostenibile

    È urbana, ma respira aria rurale e agricola. È italiana, ma sa tenere uno sguardo internazionale. Non segue le mode, ma vanta un mood e uno stile personali. A Milano, e/n svela il suo spirito trasparente, capace di onorare condivisione, rispetto, etica e solidarietà sociale

  • ../../

    Jre: insieme per San Patrignano

    Nuovi ingressi e nuovi progetti per i Jeunes Restaurateurs d'Italia. Che danno il via a una fertile collaborazione con la celebre comunità riminese. Per nutrire la speranza, riscoprendo il talento di tanti ragazzi

  • ../../

    Lambrusco Controvento

    Non è sempre dolce e frizzante. E neppure sempre abboccato e ruffiano. La Cantina Sociale di Quistello presenta la sua idea di Lambrusco: sangue mantovano, anima raffinata e nel dna quelle uve grappello Ruberti che lasciano il segno, tracciando un profilo unico e inimitabile

Socrate, Platone, il cibo e il vino

Conoscere il sapore per saperlo comunicare, raccontare e narrare. Questa la mission del master in Filosofia del Cibo e del Vino firmato dall’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Al via il 19 gennaio.

Leggi di più →

Golosissima Roma

E dopo Milano tocca alla Città Eterna l'onore di accogliere la kermesse firmata dal Gastronauta. In partnership con Excellence, piattaforma multicanale capace di valorizzare il patrimonio enogastronomico italiano. Dove? Al Guido Reni District, dal 2 al 4 dicembre. 

Leggi di più →

Tutti i colori delle Gialle

Le baked potatoes inglesi approdano a Milano. E parlano italiano. Tutto merito di cinque giovani imprenditori dalle idee chiare: proporre le celebri patate cotte al forno (con la buccia) in una declinazione “tricolore”. Rendendo onore alle eccellenze regionali e artigianali.

Leggi di più →

In tivù, fra pentole e pantoni

Andrea Ribaldone e Andrea Castrignano. Uno chef e un interior designer per la prima volta insieme. In un format televisivo vivace e originale, che accende i riflettori sull’impeccabile accoglienza di ospiti inattesi.

Leggi di più →

Una baita svizzera… in Terrazza

La terra elvetica si presenta a Milano. E sale in vetta al quarto piano. Fino al 2 dicembre, La Terrazza di Via Palestro si trasforma nella Swiss Winter Lounge. Fra chalet in legno, divani, plaid, cuscini, orologi a cucù, raclette e pietanze dalla svizzera attitude. 

Leggi di più →

E le stelle (Michelin) stanno a guardare

Norbert Niederkofler raggiunge l’olimpo culinario. E sale a nove il numero di insegne tristellate in Italia. Ma non è finita. La Rossa laurea con lode un terzetto di bistellati e ne immatricola ventidue.

Leggi di più →

Cittamani: contemporary India

A Brera, si respirano i profumi dell’India. Merito della nuova insegna griffata dalla celebre chef Ritu Dalmia. Fiera di far conoscere a Milano la sua Asia. Fatta di tradizione e di dinamica contaminazione. 

Leggi di più →

Barolo, Brunello e note di charme

Una cena speciale a I Castagni di Vigevano, regno stellato di Enrico Gerli e di sua moglie Luisa. Una serata giocata sulla trama del Piemonte e della Toscana. E dei due celebri vini che ne incarnano l’essenza.

Leggi di più →

PizzaUp: alle radici del gusto

Torna, per la sua dodicesima edizione, PizzaUp, il simposio tecnico firmato dall’Università della Pizza di Molino Quaglia. A Vighizzolo d’Este, dal 13 al 15 novembre, riflettori puntati sugli impasti e sui loro attori principali: i lieviti e i cereali. In diretta streaming sulla pagina facebook di Lascuoladelmolino. Per partecipare attivamente a laboratori e dibattiti.

Leggi di più →

L’oliva e la (famiglia) Mela

In Liguria, il Frantoio di Sant’Agata d’Oneglia celebra i suoi primi 190 anni. Di passione, tenacia e dedizione. Una storia di eccellenza, firmata dalla famiglia Mela, ambasciatrice delle mille forme della taggiasca.

Leggi di più →

Il senso di Golosaria per il cibo

Torna la vivace kermesse firmata da Paolo Massobrio. Dall’11 al 13 novembre. Portando al MiCo di Milano l’energia dell’assaggiare, del conoscere e del riflettere sui concetti del gusto e del giusto. 

Leggi di più →

Wine Days. Storie di vite e di vini

Due giorni all’insegna dell’eccellenza. Il 5 e il 6 novembre, il Museo dei Navigli di Milano viene allagato da bianchi, rossi e rosé. D’Italia e non solo. Pronti a raccontarsi in cinque masterclass e in un walk-around tasting.

Leggi di più →

Riso, ossobuco e Timorasso

Nel Pavese, un’autunnale serata all’Antica Posteria dei Sabbioni. Ad animarla? I padroni di casa Elena e Mario Sacchi, il menu country addicted firmato da Gabriele Ciceri, nonché una guest star come Walter Massa. Scapigliato portavoce di unconventional wine. 

Leggi di più →

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

Message Box

E-Mail ist nicht gültig.
Bitte beantworten Sie die Frage korrekt.

Whether you want information about our offer, have suggestions on how we could improve our service, or need answers to technical questions, we will be very happy to help you.

Thank you! Your submission was successfully sent :-)×
Opps! Some went wrong... Your submission did not go through :-(×

FUORIDIME

Anteprima live di FUORIMAGAZINE curata da Cristina Viggè
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.

FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.

Privacy Policy