DIME

DIME

  • ../../

    Battiloro - Cassanelli: Versilia swing

    Ci sono anche Gennaro e Valentino fra i premiati dalla Guida Identità Golose edizione 2019. Come miglior chef pizzaiolo Battiloro e per il miglior cestino del pane Cassanelli. Cos’hanno in comune? Nulla. Se non una mente volitiva e i piedi ben saldi nella terra versiliese.

  • ../../

    Podere Sapaio wandering at Raw Milano

    Volpolo e Sapaio. Nudi, puri e veri. Un po’ come autentico è Raw & Co., cabinet de curiosités nel meneghino corso Magenta. Dove i due vini della bolgherese maison prendono casa fino al 24 dicembre.

  • ../../

    Le degustazioni barbariche

    Birre ribelli ai dogmi e alle regole quelle di Klanbarrique. Birre coraggiose e guerriere, pronte a conquistare la terra di mezzo che sta fra luppoli e uva. Birre temerarie, fiere di cogliere la sfida nell’alta ristorazione.

  • ../../

    Il vino? Questione di profumo

    Riflettori puntati sull’olfatto. Il senso che annusa, curiosa e indaga tutte le sfumature del mondo di Bacco, trovando infinite somiglianze con le fragranze. Per un trait d’union fra enologia e profumeria.

  • ../../

    Terrazza Triennale: il cielo in un’osteria

    Bisogna entrare alla Triennale di Milano, prendere l’ascensore e salire. Per scoprire un’Osteria con Vista capace di lasciare senza fiato. Perché la sensazione è quella di dominare lo skyline della città. Mentre si assapora la cucina firmata dalla “coppia” Stefano Cerveni e Matteo Ferrario.

  • ../../

    I Dolci Namura: naturalmente bio

    A Milano, la pasticceria guidata da Daniele Torresani svela la sua anima profondamente vitale, originale e biologica. Fra golosità capaci di rispettare salute, intolleranze ed eventuali scelte etiche.

  • ../../

    Dietro la boutique… un mosaico green

    Dalle colline bolognesi a Brera. Palazzo di Varignana apre un temporary store di gran classe. Pensato su misura per una shopping experience capace di unire lusso e agricoltura, eleganza e natura.

  • ../../

    Per fare una pizza ci vuole un seme

    Prima ancora della mozzarella, del pomodoro e della farina, per fare una buona pizza è necessario un seme. Meglio ancora se gettato in un campo libero e felice di evolversi, seguendo la selezione naturale. A parlarne? Un esperto ricercatore quale Salvatore Ceccarelli, a PizzaUp 2018.

  • ../../

    Michelin: le nuove tre stelle (marine)

    Il Bel Paese prende un bel dieci. Perché sale a tal quota il numero dei ristoranti degni del triplete Michelin. A raggiungere l’ambito traguardo? Mauro Uliassi di Senigallia. Sulla spiaggia più stellata dell’Adriatico.  

Bosco e Musso: pianeti in lievitazione

Renato e Teo. Il birra-agricoltore e il pizza-ricercatore uniti in un progetto comune, a Milano. Due folli fuoriclasse, ciascuno alla guida di un gustoso sistema planetario, orbitante intorno a un’insegna solare. 

Leggi di più →

Tre chef in Terrazza (Gallia)

I fratelli Vincenzo e Antonio Lebano incontrano Cristoforo Trapani, il giovane chef stellato della Magnolia di Forte dei Marmi. Ne nasce una cena dal tono mediterraneo, in perfetto equilibrio fra terra e mare. Appuntamento il 5 febbraio alla Terrazza Gallia di Milano.

Leggi di più →

Olio Officina Festival: l’uomo e l’ulivo

Tre giorni. Dedicati all’olio e ai condimenti per il corpo e per la mente. Dall’1 al 3 febbraio, al Palazzo delle Stelline di Milano, torna Olio Officina Festival. Fra laboratori, seminari, assaggi e paesaggi da scoprire. 

Leggi di più →

Il Sedicesimo Secolo di due millennials

Nella silente campagna della Bassa Bresciana qualcosa si muove. Verso una cucina fatta di poco egocentrismo e di molta concentrazione sul gusto. Alla regia: Simone Breda e Liana Genini. Chef e maître. Insieme nella vita e nel lavoro. Lungo la strada di questo terzo millennio. 

Leggi di più →

Un twist fra libri, drink e sound

I grandi cult della mixology. E le loro traduzioni contemporanee. Al Babitonga Café di Milano, una serie di serate a tu per tu con i must della drink list e i loro intriganti twist. Griffati dall’head barman Mattia Pastori.  

Leggi di più →

Petra: ritorno al futuro... e ai cereali originari

Le farine di Molino Quaglia approdano al Sigep 2018. Seguendo due strade. Quella che percorre l’avanguardia tecnologica, a garanzia di pulizia, costanza, qualità e massima affidabilità. E quella che riaccende i riflettori sul mugnaio e sul contadino, sulla terra e sulla mano dell’uomo. Per scoprire la sostenibilità dei cereali originari.

Leggi di più →

Fish & Champagne: questione di feeling

Ostriche. Ma anche gamberi, calamari, merluzzo e salmone. Si sa, i figli del mare amano lo Champagne. E lui adora loro. Questione di feeling. E non solo da un punto di vista aromatico. Il sommelier Marco Chiesa, Ambasciatore dello Champagne 2010, insegna come abbinare il pesce alle bollicine francesi, mettendo in gioco anima e cuore, spirito e corpo. 

Leggi di più →

Pizza: dalla Mole alla Madonnina

Lunedì 15 gennaio, va in scena il terzo atto dell’opera fragrante “Pizza in Brera”, firmata dal milanese Bioesserì e dall’estense Molino Quaglia. Così, dopo Lello Ravagnan del Grigoris mestrino e Gennaro Nasti del Bijou parigino, arriva lo chef Massimiliano Prete, direttamente da Gusto Madre di Alba e Torino... e dal saluzzese Gusto Divino.   

Leggi di più →

Care’s: big is better

In Alta Badia tornano gli ethical chef days. Dal 14 al 17 gennaio, riflettori puntati su riciclo, lotta allo spreco e valorizzazione degli scarti. Perché la sostenibilità non si dice ma si fa. Su piccola e larga scala. 

Leggi di più →

L’aristocrazia del Senza

Chi ha detto che eliminazione equivalga a sottrazione? Spesso il togliere e il semplificare traducono meglio l’essenziale e la verità da comunicare. Nell’architettura, nella musica, in cucina e in pasticceria. 

Leggi di più →

Birre, azzardi e bizzarrie

Un nuovo tour. Stravagante più che mai. Birra del Borgo ritorna con “Chef Bizzarri” e va alla conquista dell’Italia e dell’Europa. Così, dopo Roma, Parigi e Londra, a gennaio le follie coinvolgono Bruxelles e Milano.

Leggi di più →

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

Message Box

E-Mail ist nicht gültig.
Bitte beantworten Sie die Frage korrekt.

Whether you want information about our offer, have suggestions on how we could improve our service, or need answers to technical questions, we will be very happy to help you.

Thank you! Your submission was successfully sent :-)×
Opps! Some went wrong... Your submission did not go through :-(×

FUORIDIME

Anteprima live di FUORIMAGAZINE curata da Cristina Viggè
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.

FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.

Privacy Policy