DIME

DIME

  • ../../

    A Collisioni è Bread Religion

    Musica, cinema, letteratura, paesaggi e assaggi. Fino al 16 luglio, il festival agrirock torna a illuminare Barolo con la sua compilation di concerti, degustazioni e jam session artistiche. E venerdì 5 luglio, in Piazza Rosa, entra in scena Bread Religion. Sotto il segno di Petra

  • ../../

    C’a pummarola ’ncoppa

    Elogio al pomodoro. Che ama il pane, adora la pizza e sposa la pasta. Inno a un ortaggio versatile, capace di ispirare la creatività di chef, pizzaioli e panificatori. Protagonisti della nuova guida del Gambero Rosso

  • ../../

    Alla carta? Diamoci un taglio!

    Vini e cocktail selezionati ad hoc per la pizza. Sì, ci sono anche loro nella sartoriale wine e drink list di Obicà, disponibile in tutte le insegne italiane e inglesi. Una carta di facile lettura, pensata per guidare il commensale in un percorso gustativo che sia pure narrativo

  • ../../

    Il gelato dice: "Ti Porto all'aperitivo"

    Porto Sandeman e Dorelli Milano seguono l’onda del “Summer Sundae” e presentano un gelato pairing dalle sfumature intriganti. Protagonisti? Gelati dolci e salati abbinati a una copita

  • ../../

    Osaka: il cuore del Giappone a Milano

    Il raffinato ristorante di Naoko Aoki compie vent’anni. E celebra il suo anniversario con due speciali proposte culinarie limited edition. Capaci di raccontare l’anima autentica del Sol Levante

  • ../../

    Cera… l’estate al Lido di Venezia

    Fuga verso l’ultima spiaggia. Anzi, verso l’unica vera spiaggia della Serenissima: quella del Lido. Dove splende l’Hotel Excelsior e dove lo chef Lionello Cera firma il suo pop up restaurant in terrazza. Per un'assolata stagione all’insegna dei sapori della Laguna e del mare

  • ../../

    081: la pizza col prefisso (di Napoli)

    A Melegnano, nel Parco Agricolo Sud di Milano, un’insegna con la fissa per l’eccellenza. A guidarla? Francesco Saggese: cuore partenopeo e occhi sul mondo. Fiero di proporre una pizza Napoli style che sa distinguersi per bontà e digeribilità. Complici topping dalla verve mediterranea

  • ../../

    Pane. Singolare collettivo

    All'ultima tappa milanese di Cibo a Regola d’Arte, l’evento organizzato dal Corriere delle Sera, hanno parlato i PAU, i Panificatori Agricoli Urbani. Svelando sogni, idee e progetti per il pane del futuro. Ancora più buono, giusto, sostenibile e digeribile di quello di un tempo

  • ../../

    Cristian Marasco: la pizza e il mare

    A Merate, in Alta Brianza, La Grotta Azzurra si fa notare per la sua verve mediterranea. Incarnata nei piatti di Mario e nelle pizze di Cristian. Declinate in sette impasti, fra i quali spiccano quelli con 96 ore di lievitazione e con Petra Evolutiva. Per una proposta contemporanea

Bergamo e dintorni stanno InGruppo

Nasce la prima guida firmata InGruppo, realtà che riunisce il meglio della ristorazione bergamasca. Con tre incursioni a Milano e nelle terre di Lecco e Monza Brianza. Fino al 30 aprile, speciali menu democratici. 

Leggi di più →

Farina, filosofia e un pizzico di follia

Lunedì 5 marzo, Identità Golose celebra il pane e la pizza. Con una giornata interamente firmata da Molino Quaglia. Sul palco, i grandi interpreti del respiro contemporaneo di impasti, cotture e farciture.

Leggi di più →

Food couture, fra arte, cucina e design

Alla Triennale di Milano, all’interno delle “999 domande sull’abitare”, ci si interroga sul cibo. Grazie a una serie di appuntamenti alimentati da chef, artisti, designer e riflessioni sul vivere contemporaneo.

Leggi di più →

Il Trentino e il pane del Terzo Paradiso

Ivan e Matteo. Loro sono i Piffer. Trentini e tenaci. Giovani e coraggiosi. Attori della giornata di Identità Golose dedicata al pane e alla pizza, organizzata in collaborazione con Molino Quaglia. Li abbiamo incontrati al Sigep di Rimini. E abbiamo scoperto il loro geniale impasto con l’arte. 

Leggi di più →

Il Best in Sicily di Friedrich Schmuck

La “Migliore Pizzeria” siciliana del 2018? È Piano B di Siracusa. Al timone: Friedrich Schmuck, premiato al Teatro Massimo di Palermo in occasione dell’undicesima edizione di un’iniziativa che dà voce all’eccellenza. 

Leggi di più →

Il maestro e la Margherita

Da Mestre a Milano. Lunedì 5 marzo, sul palco di Identità Golose ci sarà anche Ruggero Ravagnan, il re della pizzeria Grigoris, a due passi dalla Serenissima. Riflettori accesi su produttori, valori e nuovi progetti.

Leggi di più →

Il fattore umano del pane e della pizza

Il piatto icona della prossima edizione di Identità Golose è la pizza. Divisa in due. Quasi a celebrarne l’innato spirito di condivisione. Fra nord e sud. Fra la Campania di Franco Pepe e il Veneto di Renato Bosco. Che intanto ci racconta la sua visione circolare del mondo dei lievitati. 

Leggi di più →

We are wines. Simply the Best

Lunedì 26 febbraio, riflettori accesi sul gotha delle guide vini 2018. Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, un banco d’assaggio esclusivo, che concede la ribalta solo a cinquanta cantine del panorama enologico del Bel Paese. 

Leggi di più →

La vie en rosé della pizza gourmet

Lo Champagne Ruinart Rosé seduce la pizza contemporanea. Ma anche il cibo di strada made in Italy. A partire da marzo, in una trentina di locali lungo tutto lo Stivale, il mantra è “Dare to be Different”. 

Leggi di più →

I Collezionisti di viaggi 3.0

Châteaux & Hôtels Collection assume una nouvelle identité e diviene Les Collectionneurs. Una community di albergatori e ristoratori capace di coinvolgere i viaggiatori. Per condividere il valore dell’esperienza.

Leggi di più →

A Milano è Chocolat Cult

Dal 15 al 18 febbraio, il MiCo Lab si trasforma nel Salon du Chocolat. Per celebrare, degustare, ammirare, scoprire e sorseggiare il cioccolato in tutte le sue forme. Solide, liquide, reali e immaginifiche. 

Leggi di più →

La pizza, i toscani e le Fusioni culturali

Il 22 febbraio, Al Foghèr di Arezzo, appuntamento con Fusioni di pizza. Della serie, quando gli impasti di Renato e Riccardo Pancini incontrano le farciture di Tommaso Vatti, patron della Pergola di Radicondoli. 

Leggi di più →

Morimondo e il fil rouge del grano

Nel cuore del borgo, accanto all’iconica abbazia cistercense, si srotola Il Filo di Grano: un’oasi di ristoro, una locanda con camere. Per pellegrini contemporanei che sanno apprezzare il bello e il buono della terra.

Leggi di più →

A Sanremo, la pizza si dà un tono

Dal 6 al 10 febbraio, nell’area vip del Sanremo Village arriva la pizza. Interpretata da un manipolo di Petra Selected Partners. Per assaporare la fragranza fra eventi, concerti, sfilate, cooking show, dibattiti e salotti. 

Leggi di più →

Pasticceria Italiana Contemporanea sia!

Dal 3 al 5 marzo, va in scena la 14esima edizione di Identità Golose al MiCo di Milano. E debutta ufficialmente la giornata interamente dedicata alla Pasticceria Italiana Contemporanea. Per una nuova visione del dolce. Da laboratorio e da ristorazione.

Leggi di più →

Il Ballo del Doge: incantesimo veneziano

A Palazzo Pisani Moretta, il 10 febbraio, va in scena la 25esima edizione del ballo in maschera per antonomasia. Fra velluti, Champagne e la cucina stellata di Luca Marchini. Una serata dove il sogno è l’unica realtà. 

Leggi di più →

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

Message Box

E-Mail ist nicht gültig.
Bitte beantworten Sie die Frage korrekt.

Whether you want information about our offer, have suggestions on how we could improve our service, or need answers to technical questions, we will be very happy to help you.

Thank you! Your submission was successfully sent :-)×
Opps! Some went wrong... Your submission did not go through :-(×

FUORIDIME

Anteprima live di FUORIMAGAZINE curata da Cristina Viggè
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.

FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.

Privacy Policy