DIME

DIME

  • ../../

    Battiloro - Cassanelli: Versilia swing

    Ci sono anche Gennaro e Valentino fra i premiati dalla Guida Identità Golose edizione 2019. Come miglior chef pizzaiolo Battiloro e per il miglior cestino del pane Cassanelli. Cos’hanno in comune? Nulla. Se non una mente volitiva e i piedi ben saldi nella terra versiliese.

  • ../../

    Podere Sapaio wandering at Raw Milano

    Volpolo e Sapaio. Nudi, puri e veri. Un po’ come autentico è Raw & Co., cabinet de curiosités nel meneghino corso Magenta. Dove i due vini della bolgherese maison prendono casa fino al 24 dicembre.

  • ../../

    Le degustazioni barbariche

    Birre ribelli ai dogmi e alle regole quelle di Klanbarrique. Birre coraggiose e guerriere, pronte a conquistare la terra di mezzo che sta fra luppoli e uva. Birre temerarie, fiere di cogliere la sfida nell’alta ristorazione.

  • ../../

    Il vino? Questione di profumo

    Riflettori puntati sull’olfatto. Il senso che annusa, curiosa e indaga tutte le sfumature del mondo di Bacco, trovando infinite somiglianze con le fragranze. Per un trait d’union fra enologia e profumeria.

  • ../../

    Terrazza Triennale: il cielo in un’osteria

    Bisogna entrare alla Triennale di Milano, prendere l’ascensore e salire. Per scoprire un’Osteria con Vista capace di lasciare senza fiato. Perché la sensazione è quella di dominare lo skyline della città. Mentre si assapora la cucina firmata dalla “coppia” Stefano Cerveni e Matteo Ferrario.

  • ../../

    I Dolci Namura: naturalmente bio

    A Milano, la pasticceria guidata da Daniele Torresani svela la sua anima profondamente vitale, originale e biologica. Fra golosità capaci di rispettare salute, intolleranze ed eventuali scelte etiche.

  • ../../

    Dietro la boutique… un mosaico green

    Dalle colline bolognesi a Brera. Palazzo di Varignana apre un temporary store di gran classe. Pensato su misura per una shopping experience capace di unire lusso e agricoltura, eleganza e natura.

  • ../../

    Per fare una pizza ci vuole un seme

    Prima ancora della mozzarella, del pomodoro e della farina, per fare una buona pizza è necessario un seme. Meglio ancora se gettato in un campo libero e felice di evolversi, seguendo la selezione naturale. A parlarne? Un esperto ricercatore quale Salvatore Ceccarelli, a PizzaUp 2018.

  • ../../

    Michelin: le nuove tre stelle (marine)

    Il Bel Paese prende un bel dieci. Perché sale a tal quota il numero dei ristoranti degni del triplete Michelin. A raggiungere l’ambito traguardo? Mauro Uliassi di Senigallia. Sulla spiaggia più stellata dell’Adriatico.  

Bergamo e dintorni stanno InGruppo

Nasce la prima guida firmata InGruppo, realtà che riunisce il meglio della ristorazione bergamasca. Con tre incursioni a Milano e nelle terre di Lecco e Monza Brianza. Fino al 30 aprile, speciali menu democratici. 

Leggi di più →

Farina, filosofia e un pizzico di follia

Lunedì 5 marzo, Identità Golose celebra il pane e la pizza. Con una giornata interamente firmata da Molino Quaglia. Sul palco, i grandi interpreti del respiro contemporaneo di impasti, cotture e farciture.

Leggi di più →

Food couture, fra arte, cucina e design

Alla Triennale di Milano, all’interno delle “999 domande sull’abitare”, ci si interroga sul cibo. Grazie a una serie di appuntamenti alimentati da chef, artisti, designer e riflessioni sul vivere contemporaneo.

Leggi di più →

Il Trentino e il pane del Terzo Paradiso

Ivan e Matteo. Loro sono i Piffer. Trentini e tenaci. Giovani e coraggiosi. Attori della giornata di Identità Golose dedicata al pane e alla pizza, organizzata in collaborazione con Molino Quaglia. Li abbiamo incontrati al Sigep di Rimini. E abbiamo scoperto il loro geniale impasto con l’arte. 

Leggi di più →

Il Best in Sicily di Friedrich Schmuck

La “Migliore Pizzeria” siciliana del 2018? È Piano B di Siracusa. Al timone: Friedrich Schmuck, premiato al Teatro Massimo di Palermo in occasione dell’undicesima edizione di un’iniziativa che dà voce all’eccellenza. 

Leggi di più →

Il maestro e la Margherita

Da Mestre a Milano. Lunedì 5 marzo, sul palco di Identità Golose ci sarà anche Ruggero Ravagnan, il re della pizzeria Grigoris, a due passi dalla Serenissima. Riflettori accesi su produttori, valori e nuovi progetti.

Leggi di più →

Il fattore umano del pane e della pizza

Il piatto icona della prossima edizione di Identità Golose è la pizza. Divisa in due. Quasi a celebrarne l’innato spirito di condivisione. Fra nord e sud. Fra la Campania di Franco Pepe e il Veneto di Renato Bosco. Che intanto ci racconta la sua visione circolare del mondo dei lievitati. 

Leggi di più →

We are wines. Simply the Best

Lunedì 26 febbraio, riflettori accesi sul gotha delle guide vini 2018. Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, un banco d’assaggio esclusivo, che concede la ribalta solo a cinquanta cantine del panorama enologico del Bel Paese. 

Leggi di più →

La vie en rosé della pizza gourmet

Lo Champagne Ruinart Rosé seduce la pizza contemporanea. Ma anche il cibo di strada made in Italy. A partire da marzo, in una trentina di locali lungo tutto lo Stivale, il mantra è “Dare to be Different”. 

Leggi di più →

I Collezionisti di viaggi 3.0

Châteaux & Hôtels Collection assume una nouvelle identité e diviene Les Collectionneurs. Una community di albergatori e ristoratori capace di coinvolgere i viaggiatori. Per condividere il valore dell’esperienza.

Leggi di più →

A Milano è Chocolat Cult

Dal 15 al 18 febbraio, il MiCo Lab si trasforma nel Salon du Chocolat. Per celebrare, degustare, ammirare, scoprire e sorseggiare il cioccolato in tutte le sue forme. Solide, liquide, reali e immaginifiche. 

Leggi di più →

La pizza, i toscani e le Fusioni culturali

Il 22 febbraio, Al Foghèr di Arezzo, appuntamento con Fusioni di pizza. Della serie, quando gli impasti di Renato e Riccardo Pancini incontrano le farciture di Tommaso Vatti, patron della Pergola di Radicondoli. 

Leggi di più →

Morimondo e il fil rouge del grano

Nel cuore del borgo, accanto all’iconica abbazia cistercense, si srotola Il Filo di Grano: un’oasi di ristoro, una locanda con camere. Per pellegrini contemporanei che sanno apprezzare il bello e il buono della terra.

Leggi di più →

A Sanremo, la pizza si dà un tono

Dal 6 al 10 febbraio, nell’area vip del Sanremo Village arriva la pizza. Interpretata da un manipolo di Petra Selected Partners. Per assaporare la fragranza fra eventi, concerti, sfilate, cooking show, dibattiti e salotti. 

Leggi di più →

Pasticceria Italiana Contemporanea sia!

Dal 3 al 5 marzo, va in scena la 14esima edizione di Identità Golose al MiCo di Milano. E debutta ufficialmente la giornata interamente dedicata alla Pasticceria Italiana Contemporanea. Per una nuova visione del dolce. Da laboratorio e da ristorazione.

Leggi di più →

Il Ballo del Doge: incantesimo veneziano

A Palazzo Pisani Moretta, il 10 febbraio, va in scena la 25esima edizione del ballo in maschera per antonomasia. Fra velluti, Champagne e la cucina stellata di Luca Marchini. Una serata dove il sogno è l’unica realtà. 

Leggi di più →

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

Message Box

E-Mail ist nicht gültig.
Bitte beantworten Sie die Frage korrekt.

Whether you want information about our offer, have suggestions on how we could improve our service, or need answers to technical questions, we will be very happy to help you.

Thank you! Your submission was successfully sent :-)×
Opps! Some went wrong... Your submission did not go through :-(×

FUORIDIME

Anteprima live di FUORIMAGAZINE curata da Cristina Viggè
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.

FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.

Privacy Policy