DIME

DIME

  • ../../

    Lo stargate del gusto

    Vongole in taglia extra large, una bottarga di muggine che parla il greco, un pollame d’élite e un cioccolato ecuadoriano che nasce nel luogo stesso dove viene coltivato il cacao. Longino & Cardenal presenta i suoi nuovi cibi rari e preziosi. Interpretati da grandi chef

  • ../../

    … Altriménti ci andiamo!

    Nel cuore milanese di CityLife, Eugenio Boer firma l’alternativa culinaria al suo [bu:r]. Con lui il maître sommelier Damian Piotr Janczara e due nuovi soci. Insieme in un progetto che punta su una cucina fluida ed emozionale, su ambienti diversi e su una carta dei vini “sensazionale”

  • ../../

    Top Carne: (out)standing ovation

    Non chiamatela steak-house. Quest’insegna milanese è sofisticata ed elegante. Un eden per meat lover, ma pure un paradiso per chi ama le tante forme della tenerezza, intrise di un tocco inedito e creativo

  • ../../

    Giacomo Arengario: cocktail e Art Déco

    Tra fantasmatiche atmosfere metafisiche e nuance anni Venti e Trenta, Giacomo Arengario presenta il suo spirito pre dinner. Perché se qui è piacevole pranzare o cenare, è altrettanto gradevole sorseggiare un drink d’autore. Accompagnato da sfiziosi assaggi della cucina

  • ../../

    Ascanio, gli Alajmo e la dolce fluidità

    Lui, mister Brozzetti, sta alla regia di tutta la pasticceria dell’impero di Max e Raf. In un laboratorio che è il cervello centrale e circolare di un goloso pensare e fare. Sempre onorando eleganza e leggerezza

  • ../../

    La Porta Nuova per il Messico

    Il suo credo recita: “no nachos, no burritos”. Per lasciare spazio all’autentica cocina mexicana, fatta di spezie, di peperoncini e di salse dette mole. A Milano, il Bésame Mucho è un inno al mex libero dal tex

  • ../../

    Che fortuna mangiarli!

    Otto piatti propiziatori. Otto, perché in Cina è un numero magico. Così il MU dimsum di Milano ha celebrato il suo capodanno. Dando il via alla Festa di Primavera. In carta, le pietanze che augurano good luck

  • ../../

    Don Lisander: promessa mantenuta

    La meneghina insegna di via Alessandro Manzoni si presenta. Rinnovata nel vestito e nello spirito. Memore del passato ma pronta a osare e a guardare la tradizione da una nuova e dinamica prospettiva

  • ../../

    MU bao: un vero MI - TO

    Mangiandoli sembra quasi di mordere le nuvole. Anche se poi celano ripieni gustosi e sostanziosi. Alla scoperta dei “panini cinesi” ormai divenuti un cult. Proposti a Milano da MU dimsum e a Torino da MU bao

Voglio una pasta spericolata

A Milano, una cena per far cambiare idea a Filippo Tommaso Marinetti. Una serata di arte, teatro, musica, cucina e cultura per comunicare l’assoluto dinamismo dell’alimento amidaceo per eccellenza.  

Leggi di più →

La verace primavera del Lipen

A Canonica Lambro, nel regno di Corrado Scaglione, sboccia la gustosa carta di primavera. Dove si possono sfogliare le “margherite” e ordinare le pizze messe a punto con le carni pregiate della Macelleria Motta di Inzago. In un omaggio alla Brianza, terra genuina e generosa. 

Leggi di più →

MU dimsum: sulla via della seta

La Cina più tradizionale seduce Milano. In uno spazio contemporaneo, allagato dal legno e da un’atmosfera soft. In carta: la cucina delle piccole porzioni. Ma anche di quelle un po’ più grandi. Servite con tè raffinati, cocktail creativi e vini dal piglio naturale. Per un’esperienza autentica.  

Leggi di più →

La democrazia del cibo

Torna, dal 23 al 25 marzo, Cibo a Regola d’Arte, l’evento organizzato dal Corriere della Sera. Una tre giorni per parlare, meditare e assaggiare l’anima democratica della cucina. All’UniCredit Pavilion di Milano. 

Leggi di più →

10 x 10: la dimensione della bontà

Il 22 marzo, il Principe di Savoia di Milano ospita una cena firmata da dieci chef e nutrita da dieci portate. Per una vera Azione contro la Fame. Una serata di solidarietà, per una mission all’insegna della generosità.

Leggi di più →

L’era evolutiva della degustazione

Venerdì 23 marzo, alla Pergola di Radicondoli, si alza un inno alla terra. Incarnata in una farina, la Petra Evolutiva di Molino Quaglia. Espressa in salumi autentici e ritratta in pizze e piatti dall’anima verace. Firmati da due toscani: il pizza chef Tommaso Vatti e lo chef Adriano Antonelli. 

Leggi di più →

Quello che le donne dicono. E fanno

Otto donne. Di pizza. E di cuore. Otto maestre dei lievitati legate da stima, rispetto e amicizia. Otto fantasiste unite in una mission: creare il buono per far del bene. Prima tappa: una serata di degustazione volta alla raccolta fondi per il centro antiviolenza del Comune di Verona. 

Leggi di più →

L’Isonzo: un fiume, un vino

La cantina Lorenzon presenta Sontium, un nettare-inchino al fiume Isonzo. Un’etichetta figlia dei vecchi vigneti di un Friuli di confine. Protetto dal Carso, accarezzato dalla brezza del mare e aperto al mondo. 

Leggi di più →

Le Soste: i nuovi dieci… e lode

L’associazione raggiunge quota novantaquattro, con ben dieci new entry. Il cui ingresso è stato ufficializzato nel corso dell'assemblea annuale, seguita da una cena di gala all’Excelsior Hotel Gallia di Milano.

Leggi di più →

Il principe Edoardo a Palazzo Parigi

Dal 12 al 17 marzo, il Ristorante Gastronomico di Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa di Milano ospita lo young chef stellato Edoardo Fumagalli. Giunto dalla comasca Locanda del Notaio, per deliziare Milano. 

Leggi di più →

Un risotto con la Madonnina

Il lusso? È gustare un piatto con gli occhi puntati sulla cattedrale meneghina. Pensando che un po’ di oro della Madonnina possa cadere nel risotto. Da 7’s Giò, si mangia in prima fila su Piazza Duomo.

Leggi di più →

L'Emilia Romagna va in rete

La regione delle colline e delle spiagge, delle tagliatelle e dei tortellini scende in campo con un nuovo progetto, pronto a promuovere il ricco tesoro enologico. A fare goal: 11 vitigni regionali, capaci di fare squadra.

Leggi di più →

L’umana dolcezza della pasticceria

La pasticceria si presenta. Fra colazioni, merende, snack e dessert al piatto. Andando al cuore del fattore umano. Lunedì 5 marzo, nella sala Blu 1 di Identità Golose, si passano il testimone otto interpreti del dolce.

Leggi di più →

Petra e il sesto gusto del grano

Dibattiti, degustazioni e incontri ravvicinati con il fattore umano del grano allo stand di Molino Quaglia, in occasione di Identità Golose. Una tre giorni, dal 3 al 5 marzo, animata da chef, pastry  e pizza chef pronti a dialogare in un salotto che rompe le barriere fra cucina e commensale 

Leggi di più →

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

Message Box

E-Mail ist nicht gültig.
Bitte beantworten Sie die Frage korrekt.

Whether you want information about our offer, have suggestions on how we could improve our service, or need answers to technical questions, we will be very happy to help you.

Thank you! Your submission was successfully sent :-)×
Opps! Some went wrong... Your submission did not go through :-(×

FUORIDIME

Anteprima live di FUORIMAGAZINE curata da Cristina Viggè
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.

FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.

Privacy Policy