DIME

DIME

  • ../../

    Rose Salò: l’energia delle erbe

    Nella cittadina gardesana, un ristorante capeggiato da due chef under trenta: Andrea De Carli e Marco Cozza. Appassionati di botaniche. Ma non si pensi al gin. Qui la cucina è la vera protagonista. Verde. Senza essere vegetariana. Lacustre. Lasciandosi solo sfiorare dall’acqua

  • ../../

    Milano Golosa: viaggio fra Asia e Isole

    Al Palazzo del Ghiaccio arriva l’ottava edizione di Milano Golosa, dal 12 al 14 ottobre. Sotto i riflettori: artigianalità, sostenibilità e contaminazione. Fra le novità: l’Asian Taste e le Isole del Caffè e della Farina

  • ../../

    La Vendemmia: moda, lusso e vino

    MonteNapoleone District firma, per il decimo anno, la sua Vendemmia. Che torna ad animare boutique, musei, ristoranti, hotel e palazzi. Dal 7 al 13 ottobre, il cuore di Milano rende onore a wine e fashion

  • ../../

    Milano Wine Week: ciclone di vino

    Il vino allaga la città. Dal 6 al 13 ottobre. Grazie alla seconda edizione di una manifestazione orgogliosa di raccontare vigneti, produttori, territori e valori. Oltre trecento gli eventi e sei i wine district in the city

  • ../../

    Bioesserì apre una Porta Nuova

    L’insegna dei Borgia bros fa tris e inaugura nell’avveniristico quartiere milanese. Lo spazio? Bello, bellissimo. Ritmato da sale e salotti dai colori caldi e dalle linee morbide. Un luogo fascinoso, dove la filosofia bio permea materie prime, materiali urbani e cocktail originali

  • ../../

    Assenza, Padoan e Prete: tris d’assi

    Al Sestogusto di Torino, una serata firmata da un terzetto d’eccezione: Corrado, Simone e Massimiliano. Tre maestri degli impasti. Tre ambasciatori dell’arte bianca. Tre visionari della lievitazione contemporanea. Fieri di essersi spinti sulle alte frequenze del sapore

  • ../../

    Simply the (Pastry) Best

    Nell’headquarter di Vighizzolo d’Este torna il Pastry Best, il simposio targato Petra - Molino Quaglia. Una due giorni, il 7 e 8 ottobre, pensata per studiare, provare, impastare e imparare. Protagonista: la frolla. Ambasciatrice di una pasticceria italiana sempre più contemporanea

  • ../../

    Cascina Cattafame: trionfo solidale

    Domenica 29 settembre torna Sapori in Cattafame, la cascina di Ospitaletto impegnata nel guidare sulla retta via adolescenti “erranti” su strade sbagliate. Una serata festosa, nutrita da una squadra di grandi chef, fieri di proporre piatti gourmand in versione street food

  • ../../

    Uno Sparkling Menù stellare

    Cucinare al fianco di due astri Michelin come Enrico Bartolini e Mauro Elli. Il premio si fa emozionale ed esperienziale per i vincitori ex aequo della tredicesima edizione del concorso voluto da Villa Franciacorta

Un po' di "spirito" italiano

Il 5 e il 6 maggio, piovono Gocce di Stilla sul Palazzo delle Stelline di Milano. Dove prende vita la prima edizione di una manifestazione che elegge ad attrici la grappa e le acquaviti made in Italy. 

Leggi di più →

Delizie & Segreti

Ogni venerdì, sabato e domenica, Il Percorso dei Segreti si fa goloso. E concede la possibilità di cenare nel Giardino dello Speziere, il cortile che collega l’Archivio Storico al Sepolcreto della Ca’ Granda. In via Francesco Sforza, a Milano. Per assaporare il profumo della storia, fra ombre e luci.

Leggi di più →

Il Surrealismo è servito à la table

Fino al 18 maggio, il milanese Palazzo Durini ospita The Surreal Table, una mostra multidisciplinare, capace di allargare lo sguardo sul desco, indagandone contenitori e contenuti, significati reali e simbolici. Moderno mecenate del progetto? Il Gruppo Vinicolo Santa Margherita.

Leggi di più →

Lievità: il gusto della leggerezza

Basta un dettaglio per cambiare le cose. E basta un accento sulla “a” per trasformare un comune verbo in un etereo sostantivo. Così “lievita” diviene “lievità”, parola pronta a indagare un immaginario fatto di sofficità e digeribilità. Parola di Giorgio Caruso e delle sue pizze. 

Leggi di più →

Tanio Liotta: briciole d'artista

Crumbs. Briciole. O meglio, il pane: modellato, tagliato, imbastito, cucito e ricamato da Tanio Liotta. Il giovane artista calabrese che, nel milanese Panini Durini di via Orefici, presenta la sua collezione bread addicted.

Leggi di più →

Piccolo Lago: un Sacco bello

Nuovo anno. Nuova stagione. Nuovi piatti. Il bistellato Piccolo Lago di Mergozzo riapre e riparte. Alzando il sipario su un percorso di dieci pietanze, in cui sono i prodotti, vicini e lontani, i veri attori protagonisti. 

Leggi di più →

In masseria, la primavera è green

Alla scoperta della cucina genuina, sana e vegetariana della Masseria Le Carrube, vicino a Ostuni. Dove lo chef Massimo Santoro elegge ortaggi e formaggi ad attori di piatti dallo spirito sostenibile. 

Leggi di più →

Il cielo è sempre più Chic

La costellazione dell’associazione Charming Italian Chef si fa sempre più brillante. Molte le new entry. E numerosi i progetti, le iniziative e gli eventi in calendario. A conferma della dinamicità di un gruppo che crede nella semplicità, seguendo il mantra della sostenibilità. 

Leggi di più →

Fish & Chef: Lago di Garda evolution

Sei cene gourmand, sei location d’eccezione, cinque grandi chef e un Dream Team dall’anima local e dalla mente global. Torna, per la sua nona edizione, Fish & Chef, la kermesse che accende i riflettori sul Garda.

Leggi di più →

Gavi: selfie di un millennial

Nel 2018 il grande bianco piemontese si fa adulto. E compie vent’anni di docg. Ecco allora l’identikit di un vino social, dinamico, volitivo e longevo. Figlio dell’uva cortese e di vigneti pettinati ma variegati.

Leggi di più →

Balsamic experience fra Emilia e Naviglio

Al 28 Posti di Milano per scoprire i tanti utilizzi dell’aceto balsamico di Modena. Quello griffato Manicardi. Che svela anche tre speciali etichette di vino. Perfette per accompagnare i piatti di Marco Ambrosino. 

Leggi di più →

Sapori Ticino, il mondo è vicino

Dal 9 aprile al 17 giugno, torna S.Pellegrino Sapori Ticino. Con una dodicesima edizione all’insegna dei saperi e dei sapori etnici. Lontani o vicini che siano. Quelli dell’India e del Giappone, delle Maldive e della Danimarca, della Francia e della Spagna, della Slovenia e della Germania. 

Leggi di più →

Aromatica(mente) Capri

Lo chef del J.K. Place di Capri firma il nuovo menu di Aromatica, il restaurant e lounge bar di Scalo Milano. Per una primavera all’insegna dei sapori verdi e azzurri della bella isola campana. Tocco global incluso.  

Leggi di più →

Roma: Città della Pizza

Dal 6 all’8 aprile, il piatto icona del made in Italy conquista la Città Eterna. Più di 50 i pizzaioli protagonisti, per oltre cento pizze in degustazione. Fritti all’italiana inclusi. Appuntamento al Guido Reni District. 

Leggi di più →

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

Message Box

E-Mail ist nicht gültig.
Bitte beantworten Sie die Frage korrekt.

Whether you want information about our offer, have suggestions on how we could improve our service, or need answers to technical questions, we will be very happy to help you.

Thank you! Your submission was successfully sent :-)×
Opps! Some went wrong... Your submission did not go through :-(×

FUORIDIME

Anteprima live di FUORIMAGAZINE curata da Cristina Viggè
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.

FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.

Privacy Policy