DIME

DIME

  • ../../

    Battiloro - Cassanelli: Versilia swing

    Ci sono anche Gennaro e Valentino fra i premiati dalla Guida Identità Golose edizione 2019. Come miglior chef pizzaiolo Battiloro e per il miglior cestino del pane Cassanelli. Cos’hanno in comune? Nulla. Se non una mente volitiva e i piedi ben saldi nella terra versiliese.

  • ../../

    Podere Sapaio wandering at Raw Milano

    Volpolo e Sapaio. Nudi, puri e veri. Un po’ come autentico è Raw & Co., cabinet de curiosités nel meneghino corso Magenta. Dove i due vini della bolgherese maison prendono casa fino al 24 dicembre.

  • ../../

    Le degustazioni barbariche

    Birre ribelli ai dogmi e alle regole quelle di Klanbarrique. Birre coraggiose e guerriere, pronte a conquistare la terra di mezzo che sta fra luppoli e uva. Birre temerarie, fiere di cogliere la sfida nell’alta ristorazione.

  • ../../

    Il vino? Questione di profumo

    Riflettori puntati sull’olfatto. Il senso che annusa, curiosa e indaga tutte le sfumature del mondo di Bacco, trovando infinite somiglianze con le fragranze. Per un trait d’union fra enologia e profumeria.

  • ../../

    Terrazza Triennale: il cielo in un’osteria

    Bisogna entrare alla Triennale di Milano, prendere l’ascensore e salire. Per scoprire un’Osteria con Vista capace di lasciare senza fiato. Perché la sensazione è quella di dominare lo skyline della città. Mentre si assapora la cucina firmata dalla “coppia” Stefano Cerveni e Matteo Ferrario.

  • ../../

    I Dolci Namura: naturalmente bio

    A Milano, la pasticceria guidata da Daniele Torresani svela la sua anima profondamente vitale, originale e biologica. Fra golosità capaci di rispettare salute, intolleranze ed eventuali scelte etiche.

  • ../../

    Dietro la boutique… un mosaico green

    Dalle colline bolognesi a Brera. Palazzo di Varignana apre un temporary store di gran classe. Pensato su misura per una shopping experience capace di unire lusso e agricoltura, eleganza e natura.

  • ../../

    Per fare una pizza ci vuole un seme

    Prima ancora della mozzarella, del pomodoro e della farina, per fare una buona pizza è necessario un seme. Meglio ancora se gettato in un campo libero e felice di evolversi, seguendo la selezione naturale. A parlarne? Un esperto ricercatore quale Salvatore Ceccarelli, a PizzaUp 2018.

  • ../../

    Michelin: le nuove tre stelle (marine)

    Il Bel Paese prende un bel dieci. Perché sale a tal quota il numero dei ristoranti degni del triplete Michelin. A raggiungere l’ambito traguardo? Mauro Uliassi di Senigallia. Sulla spiaggia più stellata dell’Adriatico.  

Un po' di "spirito" italiano

Il 5 e il 6 maggio, piovono Gocce di Stilla sul Palazzo delle Stelline di Milano. Dove prende vita la prima edizione di una manifestazione che elegge ad attrici la grappa e le acquaviti made in Italy. 

Leggi di più →

Delizie & Segreti

Ogni venerdì, sabato e domenica, Il Percorso dei Segreti si fa goloso. E concede la possibilità di cenare nel Giardino dello Speziere, il cortile che collega l’Archivio Storico al Sepolcreto della Ca’ Granda. In via Francesco Sforza, a Milano. Per assaporare il profumo della storia, fra ombre e luci.

Leggi di più →

Il Surrealismo è servito à la table

Fino al 18 maggio, il milanese Palazzo Durini ospita The Surreal Table, una mostra multidisciplinare, capace di allargare lo sguardo sul desco, indagandone contenitori e contenuti, significati reali e simbolici. Moderno mecenate del progetto? Il Gruppo Vinicolo Santa Margherita.

Leggi di più →

Lievità: il gusto della leggerezza

Basta un dettaglio per cambiare le cose. E basta un accento sulla “a” per trasformare un comune verbo in un etereo sostantivo. Così “lievita” diviene “lievità”, parola pronta a indagare un immaginario fatto di sofficità e digeribilità. Parola di Giorgio Caruso e delle sue pizze. 

Leggi di più →

Tanio Liotta: briciole d'artista

Crumbs. Briciole. O meglio, il pane: modellato, tagliato, imbastito, cucito e ricamato da Tanio Liotta. Il giovane artista calabrese che, nel milanese Panini Durini di via Orefici, presenta la sua collezione bread addicted.

Leggi di più →

Piccolo Lago: un Sacco bello

Nuovo anno. Nuova stagione. Nuovi piatti. Il bistellato Piccolo Lago di Mergozzo riapre e riparte. Alzando il sipario su un percorso di dieci pietanze, in cui sono i prodotti, vicini e lontani, i veri attori protagonisti. 

Leggi di più →

In masseria, la primavera è green

Alla scoperta della cucina genuina, sana e vegetariana della Masseria Le Carrube, vicino a Ostuni. Dove lo chef Massimo Santoro elegge ortaggi e formaggi ad attori di piatti dallo spirito sostenibile. 

Leggi di più →

Il cielo è sempre più Chic

La costellazione dell’associazione Charming Italian Chef si fa sempre più brillante. Molte le new entry. E numerosi i progetti, le iniziative e gli eventi in calendario. A conferma della dinamicità di un gruppo che crede nella semplicità, seguendo il mantra della sostenibilità. 

Leggi di più →

Fish & Chef: Lago di Garda evolution

Sei cene gourmand, sei location d’eccezione, cinque grandi chef e un Dream Team dall’anima local e dalla mente global. Torna, per la sua nona edizione, Fish & Chef, la kermesse che accende i riflettori sul Garda.

Leggi di più →

Gavi: selfie di un millennial

Nel 2018 il grande bianco piemontese si fa adulto. E compie vent’anni di docg. Ecco allora l’identikit di un vino social, dinamico, volitivo e longevo. Figlio dell’uva cortese e di vigneti pettinati ma variegati.

Leggi di più →

Balsamic experience fra Emilia e Naviglio

Al 28 Posti di Milano per scoprire i tanti utilizzi dell’aceto balsamico di Modena. Quello griffato Manicardi. Che svela anche tre speciali etichette di vino. Perfette per accompagnare i piatti di Marco Ambrosino. 

Leggi di più →

Sapori Ticino, il mondo è vicino

Dal 9 aprile al 17 giugno, torna S.Pellegrino Sapori Ticino. Con una dodicesima edizione all’insegna dei saperi e dei sapori etnici. Lontani o vicini che siano. Quelli dell’India e del Giappone, delle Maldive e della Danimarca, della Francia e della Spagna, della Slovenia e della Germania. 

Leggi di più →

Aromatica(mente) Capri

Lo chef del J.K. Place di Capri firma il nuovo menu di Aromatica, il restaurant e lounge bar di Scalo Milano. Per una primavera all’insegna dei sapori verdi e azzurri della bella isola campana. Tocco global incluso.  

Leggi di più →

Roma: Città della Pizza

Dal 6 all’8 aprile, il piatto icona del made in Italy conquista la Città Eterna. Più di 50 i pizzaioli protagonisti, per oltre cento pizze in degustazione. Fritti all’italiana inclusi. Appuntamento al Guido Reni District. 

Leggi di più →

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

Message Box

E-Mail ist nicht gültig.
Bitte beantworten Sie die Frage korrekt.

Whether you want information about our offer, have suggestions on how we could improve our service, or need answers to technical questions, we will be very happy to help you.

Thank you! Your submission was successfully sent :-)×
Opps! Some went wrong... Your submission did not go through :-(×

FUORIDIME

Anteprima live di FUORIMAGAZINE curata da Cristina Viggè
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.

FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.

Privacy Policy