DIME

DIME

  • ../../

    Battiloro - Cassanelli: Versilia swing

    Ci sono anche Gennaro e Valentino fra i premiati dalla Guida Identità Golose edizione 2019. Come miglior chef pizzaiolo Battiloro e per il miglior cestino del pane Cassanelli. Cos’hanno in comune? Nulla. Se non una mente volitiva e i piedi ben saldi nella terra versiliese.

  • ../../

    Podere Sapaio wandering at Raw Milano

    Volpolo e Sapaio. Nudi, puri e veri. Un po’ come autentico è Raw & Co., cabinet de curiosités nel meneghino corso Magenta. Dove i due vini della bolgherese maison prendono casa fino al 24 dicembre.

  • ../../

    Le degustazioni barbariche

    Birre ribelli ai dogmi e alle regole quelle di Klanbarrique. Birre coraggiose e guerriere, pronte a conquistare la terra di mezzo che sta fra luppoli e uva. Birre temerarie, fiere di cogliere la sfida nell’alta ristorazione.

  • ../../

    Il vino? Questione di profumo

    Riflettori puntati sull’olfatto. Il senso che annusa, curiosa e indaga tutte le sfumature del mondo di Bacco, trovando infinite somiglianze con le fragranze. Per un trait d’union fra enologia e profumeria.

  • ../../

    Terrazza Triennale: il cielo in un’osteria

    Bisogna entrare alla Triennale di Milano, prendere l’ascensore e salire. Per scoprire un’Osteria con Vista capace di lasciare senza fiato. Perché la sensazione è quella di dominare lo skyline della città. Mentre si assapora la cucina firmata dalla “coppia” Stefano Cerveni e Matteo Ferrario.

  • ../../

    I Dolci Namura: naturalmente bio

    A Milano, la pasticceria guidata da Daniele Torresani svela la sua anima profondamente vitale, originale e biologica. Fra golosità capaci di rispettare salute, intolleranze ed eventuali scelte etiche.

  • ../../

    Dietro la boutique… un mosaico green

    Dalle colline bolognesi a Brera. Palazzo di Varignana apre un temporary store di gran classe. Pensato su misura per una shopping experience capace di unire lusso e agricoltura, eleganza e natura.

  • ../../

    Per fare una pizza ci vuole un seme

    Prima ancora della mozzarella, del pomodoro e della farina, per fare una buona pizza è necessario un seme. Meglio ancora se gettato in un campo libero e felice di evolversi, seguendo la selezione naturale. A parlarne? Un esperto ricercatore quale Salvatore Ceccarelli, a PizzaUp 2018.

  • ../../

    Michelin: le nuove tre stelle (marine)

    Il Bel Paese prende un bel dieci. Perché sale a tal quota il numero dei ristoranti degni del triplete Michelin. A raggiungere l’ambito traguardo? Mauro Uliassi di Senigallia. Sulla spiaggia più stellata dell’Adriatico.  

A Treviso, il cibo è a regola d’arte

Il 2 e il 3 giugno, il grande evento firmato dal Corriere della Sera approda in Veneto. Con un carico di chef, pasticceri, artigiani ed esperti di nutrizione. Per raccontare il volto democratico dell’alimentazione. 

Leggi di più →

Sotto il segno di Petra Evolutiva

Una farina illuminata e una serata pensata per mettere l’accento sulla ricchezza della diversità. A Palermo, da Bioesserì, la pizza incontra Petra Evolutiva, ambasciatrice di un messaggio etico, sociale e rurale. Che guarda al futuro rispettando e valorizzando l’agricoltura isolana.

Leggi di più →

In Franciacorta è Summer Festival

Per tutto il mese di giugno la terra franciacortina è in festa. Anzi, in festival. Quattro i fine settimana tematici, pensati su misura per scoprire i tanti volti di questa comfort zone lombarda dall’anima poliedrica.

Leggi di più →

In Boemia, sulla via del luppolo

Fino al 10 giugno, Al Mudec Bistrot di Milano, le foto di tre igers italiani documentano un lungo viaggio nella terra boema, fra tetti, luppoli e panorami inattesi. Un omaggio all’ultima nata in casa Poretti: la Bohemian Pils, birra dall'amaro deciso e dalle note speziate.

Leggi di più →

Keep calm and eat parmigiano

Una risto-bottega. Un luogo dove compare ma anche assaggiare. Gusto Parmigiano porta lo spirito emiliano nel cuore di Milano. Proponendo un viaggio intorno al mitico formaggio della Food Valley.

Leggi di più →

’O sole mio in Lomellina

Antonio Danise e Villa Necchi alla Portalupa. Napoletano lui. Pavese lei. Quello che nasce è un sodalizio perfetto fra la radiosità dei sapori della Campania e le tipicità di un territorio immerso nel Parco del Ticino. 

Leggi di più →

Le mille virtù di Borgo Spoltino

Per tutto il mese di maggio, Eataly Smeraldo ospita Borgo Spoltino, ristorante teramano “chiocciolato” Slow Food. In carta? Pallotte cacio & ove, arrosticini e maccheroni alla chitarra. Per sentire il sound d’Abruzzo.

Leggi di più →

Lucca Cantarin: Marisa 4.0

Una nuova gelateria e un avveniristico laboratorio open space. In cui il vero protagonista è l’uomo. La pasticceria del maestro padovano si fa grande e guarda al futuro. Ripartendo da dove tutto iniziò. 

Leggi di più →

L’Amarone, i Giusti e il Caravaggio

Cantina Valpantena, la società agricola cooperativa attiva in terra veronese, presenta la sua nuova linea: il “Brolo dei Giusti”. Punta di diamante di una produzione che annovera pure un grandioso Amarone. 

Leggi di più →

Savini Caffè: lirica liquida

Lo storico “salotto” della Galleria Vittorio Emanuele II svela una nuova drink list. Pensata per rendere onore a Milano e alle sue icone. Sette cocktail. Sette espressioni di eleganza e savoir faire. 

Leggi di più →

Due folli friulani

Red Mùl e White Mùl. Figli dell’antica usanza di mescolare, nello stesso bicchiere, un vino rosso e uno bianco. Un’eresia? No. Due outsider in terra di confine. Due nettari firmati Altùris che scardinano le regole. 

Leggi di più →

Truffle freestyle

Il tartufo? È un cult d’autunno. Ma può essere pure un must primaverile. Basta spodestarlo dal trono regale di ingrediente principale per elevarlo a elemento “normale” della ricetta. Parola di Luca Mauri, chef del meneghino Tartufi & Friends. Dove compaiono raffinati truffle cocktail.

Leggi di più →

Nelle terre di Gourmandia

Dal 12 al 14 maggio, alle Fiere di Santa Lucia di Piave, in provincia di Treviso, va in scena la terza edizione della manifestazione firmata da Davide Paolini. Al centro: cibo, innovazione e un po’ di provocazione. 

Leggi di più →

Un serata a tutta serendipity

Lunedì 14 maggio, quarto appuntamento di #oltrelapizza, il format firmato da Massimo Giovannini. E all’Apogeo di Pietrasanta arriva Masaki Kuroda, lo chef patron del Serendepico di Gragnano, in terra di Lucca. Per un’inattesa fusione fra pizza, cucina, Toscana e Giappone. 

Leggi di più →

Obicà: mozzarella e altri cult

Sa essere jazz e rock. Sa farsi notare per quel che è e pure suonare in concerto con altri ingredienti. Tutti rigorosamente italiani. Così è la mozzarella di bufala campana, eclettica e poliedrica. Servita in spazi contemporanei e dinamici, capaci di rendere onore alla condivisione. 

Leggi di più →

Taste of Milano: food is in the air

Dal 10 al 13 maggio, al The Mall approda la kermesse che accende i riflettori sull'esperienza dell'assaggio. In menu? Tanti piatti gourmet a prezzi democratici, un ring dove cimentarsi nella preparazione delle ricette della tradizione e momenti a tu per tu con vini, birre e drink.

Leggi di più →

Cibus On… e Cibus Off

Se dal 7 al 10 maggio, alle Fiere di Parma va in scena il Salone Internazionale dell’Alimentazione, nel cuore della città ducale prende vita Cibus Off. Kermesse che fa focus sull’eccellenza della Food Valley. 

Leggi di più →

Jre Italia: son nozze d'argento

Allo Sheraton Parco de’ Medici di Roma, l’associazione di chef talentuosi e appassionati celebra i suoi primi venticinque anni. Con un congresso nazionale ad alto tasso di idee, progetti e virtuose iniziative.  

Leggi di più →

Noi, Jeunes d'Europa

Parte da Roma per allargarsi al Lazio e uscire dai confini nazionali. Il messaggio dei Jre Italia è locale e globale. Così, l’associazione che festeggia il suo XXV anniversario, sceglie la capitale per il suo congresso annuale, chiama a raccolta i top produttori della regione e organizza una cena regale con i Jre d’Europe. Perché il cibo non conosce frontiere.

Leggi di più →

Kitchen & The City

Torna, dal 7 al 13 maggio, la Milano Food Week. E i riflettori si accendono sul carrello della spesa, sulle “cucine diffuse” per la città e su una campagna charity che non dimentica il bello del donare il buono. 

Leggi di più →

Garda & Terry

Al Regio Patio incontro ravvicinato con Terry Giacomello, ospite di Andrea Costantini in occasione della nona edizione di Fish & Chef. La kermesse che, ancora una volta, punta sul Lago di Garda… guardando oltre.

Leggi di più →

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

Message Box

E-Mail ist nicht gültig.
Bitte beantworten Sie die Frage korrekt.

Whether you want information about our offer, have suggestions on how we could improve our service, or need answers to technical questions, we will be very happy to help you.

Thank you! Your submission was successfully sent :-)×
Opps! Some went wrong... Your submission did not go through :-(×

FUORIDIME

Anteprima live di FUORIMAGAZINE curata da Cristina Viggè
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.

FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.

Privacy Policy