DIME

DIME

  • ../../

    A Collisioni è Bread Religion

    Musica, cinema, letteratura, paesaggi e assaggi. Fino al 16 luglio, il festival agrirock torna a illuminare Barolo con la sua compilation di concerti, degustazioni e jam session artistiche. E venerdì 5 luglio, in Piazza Rosa, entra in scena Bread Religion. Sotto il segno di Petra

  • ../../

    C’a pummarola ’ncoppa

    Elogio al pomodoro. Che ama il pane, adora la pizza e sposa la pasta. Inno a un ortaggio versatile, capace di ispirare la creatività di chef, pizzaioli e panificatori. Protagonisti della nuova guida del Gambero Rosso

  • ../../

    Alla carta? Diamoci un taglio!

    Vini e cocktail selezionati ad hoc per la pizza. Sì, ci sono anche loro nella sartoriale wine e drink list di Obicà, disponibile in tutte le insegne italiane e inglesi. Una carta di facile lettura, pensata per guidare il commensale in un percorso gustativo che sia pure narrativo

  • ../../

    Il gelato dice: "Ti Porto all'aperitivo"

    Porto Sandeman e Dorelli Milano seguono l’onda del “Summer Sundae” e presentano un gelato pairing dalle sfumature intriganti. Protagonisti? Gelati dolci e salati abbinati a una copita

  • ../../

    Osaka: il cuore del Giappone a Milano

    Il raffinato ristorante di Naoko Aoki compie vent’anni. E celebra il suo anniversario con due speciali proposte culinarie limited edition. Capaci di raccontare l’anima autentica del Sol Levante

  • ../../

    Cera… l’estate al Lido di Venezia

    Fuga verso l’ultima spiaggia. Anzi, verso l’unica vera spiaggia della Serenissima: quella del Lido. Dove splende l’Hotel Excelsior e dove lo chef Lionello Cera firma il suo pop up restaurant in terrazza. Per un'assolata stagione all’insegna dei sapori della Laguna e del mare

  • ../../

    081: la pizza col prefisso (di Napoli)

    A Melegnano, nel Parco Agricolo Sud di Milano, un’insegna con la fissa per l’eccellenza. A guidarla? Francesco Saggese: cuore partenopeo e occhi sul mondo. Fiero di proporre una pizza Napoli style che sa distinguersi per bontà e digeribilità. Complici topping dalla verve mediterranea

  • ../../

    Pane. Singolare collettivo

    All'ultima tappa milanese di Cibo a Regola d’Arte, l’evento organizzato dal Corriere delle Sera, hanno parlato i PAU, i Panificatori Agricoli Urbani. Svelando sogni, idee e progetti per il pane del futuro. Ancora più buono, giusto, sostenibile e digeribile di quello di un tempo

  • ../../

    Cristian Marasco: la pizza e il mare

    A Merate, in Alta Brianza, La Grotta Azzurra si fa notare per la sua verve mediterranea. Incarnata nei piatti di Mario e nelle pizze di Cristian. Declinate in sette impasti, fra i quali spiccano quelli con 96 ore di lievitazione e con Petra Evolutiva. Per una proposta contemporanea

Focacce e cirasci in the garden

L’estate si fa gustosa alla Triennale di Milano. Che nello spazio del Caffè in Giardino propone focacce e cirasci dall’anima fragrante. Della serie, quando il riso e la farina svelano il loro lato più solare. 

Leggi di più →

Collisioni 2018: dieci anni agrirock

Il più vivace festival di Barolo festeggia il suo decennale. Con un’edizione ricca di artisti, attori, scrittori, registi e produttori. Sempre nel segno dell’incontro culturale. Fra il qui e il là, l’uno e l’altro. Perché la diversità è una ricchezza e un patrimonio. Da coltivare e da valorizzare. 

Leggi di più →

Viaggio in Italia, sotto il cielo di Londra

Identità Golose approda nella City. Il 27 giugno. Con un carico di stelle pronte a tracciare un contemporaneo grand tour italiano. Una cena in “alto”, il ristorante by San Carlo al quinto piano di Selfridges & Co.  

Leggi di più →

I cinque lustri della Taverna

Venticinque anni. Venticinque pizze napoletane in carta. Almeno per un po’ di tempo. La Taverna di Milano celebra il primo quarto di secolo rendendo omaggio alle sue prelibatezze più iconiche. 

Leggi di più →

The Spirit of adventure

Good drinks, good vibes. Questo l’adagio di un locale milanese che fa della mixology un’arte capace di intrecciare magia, mistero, illusione, sogno e desiderio d’avventura. Espressa in una cocktail collection primavera-estate ad alto tasso emozionale ed esperienziale. 

Leggi di più →

Sullo Stretto, gli ampi orizzonti della pizza

Al Blanco Beach di Messina, la seconda edizione di Eccellenza Pizza porta in scena il grano evolutivo e il savoir faire siciliano. Un evento fra sabbia e mare capace di puntare il cannocchiale su artigiani dotti. Fieri di cavalcare l’onda perfetta. Per surfare fra le acque della qualità.

Leggi di più →

A Garda, il paradiso all’improvviso

Adelaide, Annalisa, Andrea. Cos’hanno in comune? Un albergo affascinante, sulle sponde veronesi del lago. Dove tutto profuma di amore per il bello. Un luogo dove la classe non è acqua. Ma la sfiora.

Leggi di più →

Franco Aliberti: un funambolo in fattoria

Un pasticcere che è molto chef. Uno chef che è pure pasticcere. Un campano in Valtellina. Un estroso interprete del lato dolce della cucina. Così è Franco Aliberti: eclettico e ironico autore di delizie che narrano un territorio. Talvolta selvaggio, talaltra domato con amore dall’uomo.

Leggi di più →

Al Diana, col Vate e la Duse

L’happy hour si nutre di storia. Allo Sheraton Diana Majestic di Milano, tre appuntamenti estivi con Aperitivo900, buffet che ricalca i banchetti di un tempo, amati dal Vate, dalla divina Eleonora e della Regina Elena. E poi? Brunch e drunch, la vera novità del dì di festa.

Leggi di più →

Quando i Ricchi sorridono (ai piatti)

Quattro cru. Quattro etichette speciali. Un poker d’assi capace di rispettare le regole dell’abbinamento perfetto. I vini dell’azienda mantovana Ricchi incontrano i piatti di Esco bistrò mediterraneo. 

Leggi di più →

Fish & Chips sulla Darsena

Se Milano ha il suo “molo” ora ha anche il suo “pesce e patatine”. Preparato a regola d’arte da Social Market, capitanato da Stefano Cerveni e dai soci del gruppo Vista. Che guardano sempre molto avanti. 

Leggi di più →

Golosaria corre lungo il Brenta

Domenica 3 giugno, la manifestazione firmata da Paolo Massobrio si fa itinerante. E va on the road: a Bassano del Grappa. Per poi fermarsi a Villa Angarano e all’Hotel alla Corte, fra leccornie made in Veneto, vini, cocktail, pizze contemporanee e pasticceria d’autore.

Leggi di più →

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

Message Box

E-Mail ist nicht gültig.
Bitte beantworten Sie die Frage korrekt.

Whether you want information about our offer, have suggestions on how we could improve our service, or need answers to technical questions, we will be very happy to help you.

Thank you! Your submission was successfully sent :-)×
Opps! Some went wrong... Your submission did not go through :-(×

FUORIDIME

Anteprima live di FUORIMAGAZINE curata da Cristina Viggè
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.

FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.

Privacy Policy