DIME

DIME

  • ../../

    Mario Bacilieri: il druido del dolce

    Marchirolo. In provincia di Varese. Poco oltre la Valcuvia. Poco prima del confine svizzero. In bilico fra il verde wild e l’azzurro del Lago di Lugano, ecco un saggio custode dell’arte pasticcera. Valorizzata in un moderno Stonehenge, pronto a celebrare il rituale dell’altissima qualità

  • ../../

    A Gavi si svela un giardino segreto

    Al ristorante Cantine del Gavi, il 30 agosto, va in scena una serata incantata, pensata per raccontare le eccellenze del territorio piemontese. Ma anche per far conoscere il magico spazio green di un’insegna storica, capace di rendere onore alla memoria e alla perenne trasformazione

  • ../../

    A Bassano, una pizza lungo il fiume

    Sul Ponte degli Alpini, la Premiata Fabbrica si fa notare, per il suo essere un locale energico e vitale. Che sa valorizzare gli impasti, selezionando con cura gli ingredienti e le piccole produzioni agricole. Senza mai perdere di vista il lento scorrere del Brenta e della contemporaneità

  • ../../

    Spica: ballando sul mondo

    Ritu Dalmia e Viviana Varese. Due chef. Indiana l’una, italiana l’altra. Unite in un illuminato progetto ristorativo. Che accende i riflettori su piatti solari, energici e vitali, protagonisti di una proposta conviviale, capace di di toccare i differenti continenti. E le diverse culture gastronomiche

  • ../../

    Pizzium: think positive

    Propone pizza e panuozzum, certo. Ma in primis comunica un pensiero dinamico, energico e ottimista il format ideato da Nanni Arbellini, Stefano Saturnino e Ilaria Puddu. Che ad oggi conta ben 14 locali. Proseguendo imperterrito la sua cavalcata verso nuovi traguardi

  • ../../

    La Braciera: l’ardore della pizza

    A Palermo, un ristorante-pizzeria capace di farsi in quattro. Grazie alla lungimiranza dei fratelli Cottone e dello chef Daniele Vaccarella. Segni particolari? Impasti variegati, ingredienti super selezionati e una grande attenzione agli autentici grani siciliani

  • ../../

    L’Aurora illumina OR

    Sei mani per una cena. Nel ristorante di Grintorto di Agazzano, i resident chef Mauro Brina e Davide Modesti hanno accolto Aurora Mazzucchelli. Il menu? Un percorso nitido e vibrante fra nuovi e vecchi miti

  • ../../

    Una Premiata Fabbrica in fermento

    A Bassano del Grappa è andata in scena una serata adrenalinica e vibrante. Sintonizzata sulle alte frequenze del gusto. Alla tastiera: il patron Massimo Frighetto. Al basso: il pizzaiolo Michele Colpo. Alla batteria: Alessandro Dal Degan, chef della Tana Gourmet di Asiago

  • ../../

    Ciacco: il gelato agricolo e gastronomico

    Latte della filiera del parmigiano, erba medica e miele di castagno dell’Appennino. Il gelato per Parma Capitale della Cultura 2020 è pronto, ma intanto Stefano Guizzetti prepara altre delizie sottozero. Anche gourmet. Tenendo fede a qualità, biodiversità e sostenibilità

Talea: Sisti Act

Un taglio netto alle convenzioni. Per far germogliare una nuova pianta. A Milano, ma lontano dai luoghi comuni. Nasce e cresce così Talea, dall’incontro tra Filippo Sisti e “quelli” del Pinch. Per inediti drink.

Leggi di più →

Summer is Chic & Friends

Giovedì 2 agosto, al Piccolo Lago di Verbania, la festa d’estate è firmata Charming Italian Chef. Nove i cuochi protagonisti, per un vero e proprio viaggio gastronomico che fa tappa nelle diverse isole del gusto. 

Leggi di più →

L’Apogeo della contaminazione

Due serate: il 30 e il 31 luglio. Entrambe in Versilia. All’Apogeo di Pietrasanta. Dove Massimo Giovannini e i “toscani” di Pizza & Peace mettono a punto un paio di eventi ad alto tasso di contagio creativo. 

Leggi di più →

L’urban jungle di San Siro

Si chiamano Chiringuito e Ortobello. Sono fratelli. Ma non gemelli. E si trovano l’uno di fronte all’altro, fra lo stadio e l’ippodromo di Milano. Due spazi a cielo aperto (o quasi), dallo spirito libero e green.

Leggi di più →

Scorticata e la Brigata del Diavolo

Torna a Torriana, dal 24 al 28 luglio, La Collina dei Piaceri, sempre con la firma di Fausto Fratti. Un omaggio all’estate e alla convivialità, alla Romagna e all’Italia, agli chef e ai produttori, alla musica e al paesaggio. Con tanto di magico finale con il gruppo dei cuochi sognatori. 

Leggi di più →

Le bucce non si buttano!

Il Bistrò53 a Carpi. Il Villino a Bologna. E poi i quadri e le ceramiche artistiche, un centro di formazione professionale e un festival internazionale. Alla scoperta della dinamica Cooperativa Sociale Nazareno. Dove si impara a superare la diffidenza per la differenza. 

Leggi di più →

Sui navigli si parla fuddish

Am, cis, ors, eg, bec e shek burgher. L’appetitoso linguaggio anglo-siciliano di Fud è pronto a conquistare Milano. Col suo carico di sapori isolani, ambasciatori dei saldi valori dell’artigianalità e dell’alta qualità. 

Leggi di più →

Il grandangolo di Giuseppe Rizzo

Pizze contemporanee. Ma anche una cucina dinamica e versatile. La proposta del ristorante Dell’Angolo di Vittuone guarda a tutto tondo, grazie alla continua ricerca e alla mente aperta di patron Giuseppe Rizzo. 

Leggi di più →

Garda Doc, col vento in pop

Uno spumante smart. Un’icona del Garda da sorseggiare navigando sul Garda. A bordo di uno storico veliero. Facendo rotta da Malcesine a Bardolino. Per 9 appuntamenti che vanno da oggi al 10 settembre.

Leggi di più →

L’estate Smeralda di Claudio Sadler

Lo chef milanese va al mare. E, senza trascurare la città, prende la direzione di un ristorante che a Porto Cervo porta con fierezza il suo nome. In carta: il sardo maestrale e la brezza della creatività.

Leggi di più →

Osteria Zelata: la tradizione è giovane!

Fra campagna e risaie lei si fa notare. In una piccola frazione di Bereguardo, nel Pavese, la Zelata rivela il lato young della tipicità. Quello che conserva la memoria regalando alle pietanze un tocco di verve. 

Leggi di più →

Il food pairing? È indiano e urbano

Cittamani, il ristorante guidato dalla chef Ritu Dalmia, propone colti abbinamenti fra cibo e cocktail. Per un viaggio in India che rende onore alle spezie mixando dolce, amaro, piccante e delicato.

Leggi di più →

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

Message Box

E-Mail ist nicht gültig.
Bitte beantworten Sie die Frage korrekt.

Whether you want information about our offer, have suggestions on how we could improve our service, or need answers to technical questions, we will be very happy to help you.

Thank you! Your submission was successfully sent :-)×
Opps! Some went wrong... Your submission did not go through :-(×

FUORIDIME

Anteprima live di FUORIMAGAZINE curata da Cristina Viggè
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.

FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.

Privacy Policy