DIME

DIME

  • ../../

    Battiloro - Cassanelli: Versilia swing

    Ci sono anche Gennaro e Valentino fra i premiati dalla Guida Identità Golose edizione 2019. Come miglior chef pizzaiolo Battiloro e per il miglior cestino del pane Cassanelli. Cos’hanno in comune? Nulla. Se non una mente volitiva e i piedi ben saldi nella terra versiliese.

  • ../../

    Podere Sapaio wandering at Raw Milano

    Volpolo e Sapaio. Nudi, puri e veri. Un po’ come autentico è Raw & Co., cabinet de curiosités nel meneghino corso Magenta. Dove i due vini della bolgherese maison prendono casa fino al 24 dicembre.

  • ../../

    Le degustazioni barbariche

    Birre ribelli ai dogmi e alle regole quelle di Klanbarrique. Birre coraggiose e guerriere, pronte a conquistare la terra di mezzo che sta fra luppoli e uva. Birre temerarie, fiere di cogliere la sfida nell’alta ristorazione.

  • ../../

    Il vino? Questione di profumo

    Riflettori puntati sull’olfatto. Il senso che annusa, curiosa e indaga tutte le sfumature del mondo di Bacco, trovando infinite somiglianze con le fragranze. Per un trait d’union fra enologia e profumeria.

  • ../../

    Terrazza Triennale: il cielo in un’osteria

    Bisogna entrare alla Triennale di Milano, prendere l’ascensore e salire. Per scoprire un’Osteria con Vista capace di lasciare senza fiato. Perché la sensazione è quella di dominare lo skyline della città. Mentre si assapora la cucina firmata dalla “coppia” Stefano Cerveni e Matteo Ferrario.

  • ../../

    I Dolci Namura: naturalmente bio

    A Milano, la pasticceria guidata da Daniele Torresani svela la sua anima profondamente vitale, originale e biologica. Fra golosità capaci di rispettare salute, intolleranze ed eventuali scelte etiche.

  • ../../

    Dietro la boutique… un mosaico green

    Dalle colline bolognesi a Brera. Palazzo di Varignana apre un temporary store di gran classe. Pensato su misura per una shopping experience capace di unire lusso e agricoltura, eleganza e natura.

  • ../../

    Per fare una pizza ci vuole un seme

    Prima ancora della mozzarella, del pomodoro e della farina, per fare una buona pizza è necessario un seme. Meglio ancora se gettato in un campo libero e felice di evolversi, seguendo la selezione naturale. A parlarne? Un esperto ricercatore quale Salvatore Ceccarelli, a PizzaUp 2018.

  • ../../

    Michelin: le nuove tre stelle (marine)

    Il Bel Paese prende un bel dieci. Perché sale a tal quota il numero dei ristoranti degni del triplete Michelin. A raggiungere l’ambito traguardo? Mauro Uliassi di Senigallia. Sulla spiaggia più stellata dell’Adriatico.  

Talea: Sisti Act

Un taglio netto alle convenzioni. Per far germogliare una nuova pianta. A Milano, ma lontano dai luoghi comuni. Nasce e cresce così Talea, dall’incontro tra Filippo Sisti e “quelli” del Pinch. Per inediti drink.

Leggi di più →

Summer is Chic & Friends

Giovedì 2 agosto, al Piccolo Lago di Verbania, la festa d’estate è firmata Charming Italian Chef. Nove i cuochi protagonisti, per un vero e proprio viaggio gastronomico che fa tappa nelle diverse isole del gusto. 

Leggi di più →

L’Apogeo della contaminazione

Due serate: il 30 e il 31 luglio. Entrambe in Versilia. All’Apogeo di Pietrasanta. Dove Massimo Giovannini e i “toscani” di Pizza & Peace mettono a punto un paio di eventi ad alto tasso di contagio creativo. 

Leggi di più →

L’urban jungle di San Siro

Si chiamano Chiringuito e Ortobello. Sono fratelli. Ma non gemelli. E si trovano l’uno di fronte all’altro, fra lo stadio e l’ippodromo di Milano. Due spazi a cielo aperto (o quasi), dallo spirito libero e green.

Leggi di più →

Scorticata e la Brigata del Diavolo

Torna a Torriana, dal 24 al 28 luglio, La Collina dei Piaceri, sempre con la firma di Fausto Fratti. Un omaggio all’estate e alla convivialità, alla Romagna e all’Italia, agli chef e ai produttori, alla musica e al paesaggio. Con tanto di magico finale con il gruppo dei cuochi sognatori. 

Leggi di più →

Le bucce non si buttano!

Il Bistrò53 a Carpi. Il Villino a Bologna. E poi i quadri e le ceramiche artistiche, un centro di formazione professionale e un festival internazionale. Alla scoperta della dinamica Cooperativa Sociale Nazareno. Dove si impara a superare la diffidenza per la differenza. 

Leggi di più →

Sui navigli si parla fuddish

Am, cis, ors, eg, bec e shek burgher. L’appetitoso linguaggio anglo-siciliano di Fud è pronto a conquistare Milano. Col suo carico di sapori isolani, ambasciatori dei saldi valori dell’artigianalità e dell’alta qualità. 

Leggi di più →

Il grandangolo di Giuseppe Rizzo

Pizze contemporanee. Ma anche una cucina dinamica e versatile. La proposta del ristorante Dell’Angolo di Vittuone guarda a tutto tondo, grazie alla continua ricerca e alla mente aperta di patron Giuseppe Rizzo. 

Leggi di più →

Garda Doc, col vento in pop

Uno spumante smart. Un’icona del Garda da sorseggiare navigando sul Garda. A bordo di uno storico veliero. Facendo rotta da Malcesine a Bardolino. Per 9 appuntamenti che vanno da oggi al 10 settembre.

Leggi di più →

L’estate Smeralda di Claudio Sadler

Lo chef milanese va al mare. E, senza trascurare la città, prende la direzione di un ristorante che a Porto Cervo porta con fierezza il suo nome. In carta: il sardo maestrale e la brezza della creatività.

Leggi di più →

Osteria Zelata: la tradizione è giovane!

Fra campagna e risaie lei si fa notare. In una piccola frazione di Bereguardo, nel Pavese, la Zelata rivela il lato young della tipicità. Quello che conserva la memoria regalando alle pietanze un tocco di verve. 

Leggi di più →

Il food pairing? È indiano e urbano

Cittamani, il ristorante guidato dalla chef Ritu Dalmia, propone colti abbinamenti fra cibo e cocktail. Per un viaggio in India che rende onore alle spezie mixando dolce, amaro, piccante e delicato.

Leggi di più →

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

Message Box

E-Mail ist nicht gültig.
Bitte beantworten Sie die Frage korrekt.

Whether you want information about our offer, have suggestions on how we could improve our service, or need answers to technical questions, we will be very happy to help you.

Thank you! Your submission was successfully sent :-)×
Opps! Some went wrong... Your submission did not go through :-(×

FUORIDIME

Anteprima live di FUORIMAGAZINE curata da Cristina Viggè
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.

FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.

Privacy Policy