DIME

DIME

  • ../../

    Battiloro - Cassanelli: Versilia swing

    Ci sono anche Gennaro e Valentino fra i premiati dalla Guida Identità Golose edizione 2019. Come miglior chef pizzaiolo Battiloro e per il miglior cestino del pane Cassanelli. Cos’hanno in comune? Nulla. Se non una mente volitiva e i piedi ben saldi nella terra versiliese.

  • ../../

    Podere Sapaio wandering at Raw Milano

    Volpolo e Sapaio. Nudi, puri e veri. Un po’ come autentico è Raw & Co., cabinet de curiosités nel meneghino corso Magenta. Dove i due vini della bolgherese maison prendono casa fino al 24 dicembre.

  • ../../

    Le degustazioni barbariche

    Birre ribelli ai dogmi e alle regole quelle di Klanbarrique. Birre coraggiose e guerriere, pronte a conquistare la terra di mezzo che sta fra luppoli e uva. Birre temerarie, fiere di cogliere la sfida nell’alta ristorazione.

  • ../../

    Il vino? Questione di profumo

    Riflettori puntati sull’olfatto. Il senso che annusa, curiosa e indaga tutte le sfumature del mondo di Bacco, trovando infinite somiglianze con le fragranze. Per un trait d’union fra enologia e profumeria.

  • ../../

    Terrazza Triennale: il cielo in un’osteria

    Bisogna entrare alla Triennale di Milano, prendere l’ascensore e salire. Per scoprire un’Osteria con Vista capace di lasciare senza fiato. Perché la sensazione è quella di dominare lo skyline della città. Mentre si assapora la cucina firmata dalla “coppia” Stefano Cerveni e Matteo Ferrario.

  • ../../

    I Dolci Namura: naturalmente bio

    A Milano, la pasticceria guidata da Daniele Torresani svela la sua anima profondamente vitale, originale e biologica. Fra golosità capaci di rispettare salute, intolleranze ed eventuali scelte etiche.

  • ../../

    Dietro la boutique… un mosaico green

    Dalle colline bolognesi a Brera. Palazzo di Varignana apre un temporary store di gran classe. Pensato su misura per una shopping experience capace di unire lusso e agricoltura, eleganza e natura.

  • ../../

    Per fare una pizza ci vuole un seme

    Prima ancora della mozzarella, del pomodoro e della farina, per fare una buona pizza è necessario un seme. Meglio ancora se gettato in un campo libero e felice di evolversi, seguendo la selezione naturale. A parlarne? Un esperto ricercatore quale Salvatore Ceccarelli, a PizzaUp 2018.

  • ../../

    Michelin: le nuove tre stelle (marine)

    Il Bel Paese prende un bel dieci. Perché sale a tal quota il numero dei ristoranti degni del triplete Michelin. A raggiungere l’ambito traguardo? Mauro Uliassi di Senigallia. Sulla spiaggia più stellata dell’Adriatico.  

Paesaggi, personaggi e saggi assaggi

Al Castello e Parco di Masino, in provincia di Torino, quarta edizione di una manifestazione che fa focus sul savoir-faire degli artigiani. Un evento firmato dal Fai, in collaborazione con Identità Golose.

Leggi di più →

Da Farm65 anche la birra fa il suo corso

Tre lezioni di cucina a tema castagne, pollo e pesce. Tre occasioni per imparare creare un perfetto beer pairing, grazie alle etichette del Birrificio Angelo Poretti. A Milano, da Farm65, lungo il Naviglio Pavese.

Leggi di più →

Lionello e l’illuminata Lughetto

Uno chef stellato e un parroco visionario. Fieri di incontrarsi nel nome di una buona causa. E di creare la prima sagra gourmet in parrocchia. Dove? A Lughetto, paesello della campagna veneziana. Risultato? Una serata di successo, che ha visto la partecipazione di oltre 2.500 persone.

Leggi di più →

Monza: le faville de la Ville

Il lussuoso albergo monzese celebra i primi sessant’anni con la stessa famiglia: quella dei Nardi, illuminati mecenati di un luogo della storia che avanza deciso verso il futuro. Svelando molte novità.

Leggi di più →

Sorsi di Marche contemporanee

Quattro serate. In un poker di ristoranti di Milano. La Cantina Bastianelli, che se ne sta in equilibrio fra terre fermane e maceratesi, si allunga sino alla metropoli lombarda per presentare tre etichette must.

Leggi di più →

A scuola… ma Congusto

A Milano, un Gourmet Institute dall’allure contemporanea. Dove imparare a cucinare diviene un momento esperienziale di crescita personale. Sia per chi nella vita vuol fare lo chef, il pizzaiolo o il pasticcere sia per chi il cibo lo vive come espressione di una semplice passione.

Leggi di più →

Berlucchi, Oldani e le fragranze

Per il Festival Franciacorta in Cantina, la Guido Berlucchi manda in scena due giorni fuori da ogni schema. Appuntamento il 15 e il 16 settembre con un social dinner dallo spirito pop e un esclusivo tasting olfattivo. 

Leggi di più →

Goppion Caffè: latte di famiglia

Estetica e gusto. Bellezza e bontà. Arte e praticità. Sa come unire l’utile al dilettevole la torrefazione trevigiana. Che festeggia i suoi primi settant’anni con una limited edition dall’aura vintage, ispirata alla pop art.

Leggi di più →

A Radicondoli, pizza e panorama

Compie vent’anni la pizzeria guidata da Tommaso Vatti e dalla sua famiglia. Una storia di passione, radicata in un borgo medievale del Senese ma spalancata sul futuro. E su un mare verde di colline.

Leggi di più →

Cortina: The Queen of Taste

La bella delle Dolomiti diviene raffinata regina del gusto. Almeno per un giorno: sabato 8 settembre, quando va in scena un festival che chiama a raccolta chef e pasticceri ampezzani. Ma non solo.  

Leggi di più →

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

Message Box

E-Mail ist nicht gültig.
Bitte beantworten Sie die Frage korrekt.

Whether you want information about our offer, have suggestions on how we could improve our service, or need answers to technical questions, we will be very happy to help you.

Thank you! Your submission was successfully sent :-)×
Opps! Some went wrong... Your submission did not go through :-(×

FUORIDIME

Anteprima live di FUORIMAGAZINE curata da Cristina Viggè
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.

FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.

Privacy Policy