DIME

DIME

  • ../../

    Lo stargate del gusto

    Vongole in taglia extra large, una bottarga di muggine che parla il greco, un pollame d’élite e un cioccolato ecuadoriano che nasce nel luogo stesso dove viene coltivato il cacao. Longino & Cardenal presenta i suoi nuovi cibi rari e preziosi. Interpretati da grandi chef

  • ../../

    … Altriménti ci andiamo!

    Nel cuore milanese di CityLife, Eugenio Boer firma l’alternativa culinaria al suo [bu:r]. Con lui il maître sommelier Damian Piotr Janczara e due nuovi soci. Insieme in un progetto che punta su una cucina fluida ed emozionale, su ambienti diversi e su una carta dei vini “sensazionale”

  • ../../

    Top Carne: (out)standing ovation

    Non chiamatela steak-house. Quest’insegna milanese è sofisticata ed elegante. Un eden per meat lover, ma pure un paradiso per chi ama le tante forme della tenerezza, intrise di un tocco inedito e creativo

  • ../../

    Giacomo Arengario: cocktail e Art Déco

    Tra fantasmatiche atmosfere metafisiche e nuance anni Venti e Trenta, Giacomo Arengario presenta il suo spirito pre dinner. Perché se qui è piacevole pranzare o cenare, è altrettanto gradevole sorseggiare un drink d’autore. Accompagnato da sfiziosi assaggi della cucina

  • ../../

    Ascanio, gli Alajmo e la dolce fluidità

    Lui, mister Brozzetti, sta alla regia di tutta la pasticceria dell’impero di Max e Raf. In un laboratorio che è il cervello centrale e circolare di un goloso pensare e fare. Sempre onorando eleganza e leggerezza

  • ../../

    La Porta Nuova per il Messico

    Il suo credo recita: “no nachos, no burritos”. Per lasciare spazio all’autentica cocina mexicana, fatta di spezie, di peperoncini e di salse dette mole. A Milano, il Bésame Mucho è un inno al mex libero dal tex

  • ../../

    Che fortuna mangiarli!

    Otto piatti propiziatori. Otto, perché in Cina è un numero magico. Così il MU dimsum di Milano ha celebrato il suo capodanno. Dando il via alla Festa di Primavera. In carta, le pietanze che augurano good luck

  • ../../

    Don Lisander: promessa mantenuta

    La meneghina insegna di via Alessandro Manzoni si presenta. Rinnovata nel vestito e nello spirito. Memore del passato ma pronta a osare e a guardare la tradizione da una nuova e dinamica prospettiva

  • ../../

    MU bao: un vero MI - TO

    Mangiandoli sembra quasi di mordere le nuvole. Anche se poi celano ripieni gustosi e sostanziosi. Alla scoperta dei “panini cinesi” ormai divenuti un cult. Proposti a Milano da MU dimsum e a Torino da MU bao

Il vino? Questione di profumo

Riflettori puntati sull’olfatto. Il senso che annusa, curiosa e indaga tutte le sfumature del mondo di Bacco, trovando infinite somiglianze con le fragranze. Per un trait d’union fra enologia e profumeria.

Leggi di più →

Terrazza Triennale: il cielo in un’osteria

Bisogna entrare alla Triennale di Milano, prendere l’ascensore e salire. Per scoprire un’Osteria con Vista capace di lasciare senza fiato. Perché la sensazione è quella di dominare lo skyline della città. Mentre si assapora la cucina firmata dalla “coppia” Stefano Cerveni e Matteo Ferrario.

Leggi di più →

I Dolci Namura: naturalmente bio

A Milano, la pasticceria guidata da Daniele Torresani svela la sua anima profondamente vitale, originale e biologica. Fra golosità capaci di rispettare salute, intolleranze ed eventuali scelte etiche.

Leggi di più →

Dietro la boutique… un mosaico green

Dalle colline bolognesi a Brera. Palazzo di Varignana apre un temporary store di gran classe. Pensato su misura per una shopping experience capace di unire lusso e agricoltura, eleganza e natura.

Leggi di più →

Per fare una pizza ci vuole un seme

Prima ancora della mozzarella, del pomodoro e della farina, per fare una buona pizza è necessario un seme. Meglio ancora se gettato in un campo libero e felice di evolversi, seguendo la selezione naturale. A parlarne? Un esperto ricercatore quale Salvatore Ceccarelli, a PizzaUp 2018.

Leggi di più →

Michelin: le nuove tre stelle (marine)

Il Bel Paese prende un bel dieci. Perché sale a tal quota il numero dei ristoranti degni del triplete Michelin. A raggiungere l’ambito traguardo? Mauro Uliassi di Senigallia. Sulla spiaggia più stellata dell’Adriatico.  

Leggi di più →

Al Berlinghetto, Bellini suona il rock

Nel silenzio della Bassa Bresciana, Luigi Bellini fa sentire la sua musica. Creando salumi dalla spiccata personalità, rispettosi della tradizione ma capaci di tenere il ritmo vivace della contemporaneità.

Leggi di più →

Il vino cooperativo va al galoppo

Alle ex scuderie Le Cavallerizze di Milano prende forma la seconda edizione di ViVite, il festival delle cantine cooperative. Di scena il 17 e il 18 novembre, fra musica, arte, degustazioni e momenti di riflessione.

Leggi di più →

Con tutto il “Quor” della Montina

Le tenute La Montina di Monticelli Brusati presentano l’ultimo nato in famiglia: il Franciacorta “Quor 2910”. Un omaggio al tempo dell’attesa e della sorpresa. Un inno al passato, catapultato nel presente.

Leggi di più →

A Taormina, la pizza va in scena

Dieci pizzaioli. Dieci pizze. Dieci modi di interpretare impasti e farciture. In occasione della recente edizione di Taormina Gourmet, una serata in cui il forno ha avuto il suo ruolo da attore protagonista.

Leggi di più →

PizzaUp 2018: terra, fermenti, cucine

Tredicesima edizione per il simposio tecnico sulla pizza italiana firmato Molino Quaglia. Che torna, a Vighizzolo d’Este, dal 5 al 7 novembre. Affrontando tematiche quali il clima, le fermentazioni e la cucina.

Leggi di più →

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

Message Box

E-Mail ist nicht gültig.
Bitte beantworten Sie die Frage korrekt.

Whether you want information about our offer, have suggestions on how we could improve our service, or need answers to technical questions, we will be very happy to help you.

Thank you! Your submission was successfully sent :-)×
Opps! Some went wrong... Your submission did not go through :-(×

FUORIDIME

Anteprima live di FUORIMAGAZINE curata da Cristina Viggè
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.

FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.

Privacy Policy