DIME

DIME

  • ../../

    Quando il cuoco è “fuori fuoco”

    In copertina? Pandoro, crostacei e stelle marine. Fra le pagine: splendide fotografie e quindici strane storie. Che ritraggono gli chef lontano dalle loro cucine quotidiane. Voilà un libro che cambia inquadratura

  • ../../

    VIVA la Valpolicella

    L’Amarone e gli altri vini di casa Tedeschi incontrano i piatti della chef Viviana Varese. E nasce un dialogo vitale e vigoroso, fatto di vibranti sfumature, di profonda sensibilità e di energica sostenibilità

  • ../../

    Il sorriso dell’ospitalità

    Cervello, cuore e anima del ristorante Al Cambio di Bologna, Piero Pompili sgrana a PizzaUp l’alfabeto della sala. Con autorevolezza e un pizzico d’ironia. Mentre Antonello Magistà svela i segreti del suo Pashà, Vito Mollica dà i diktat della perfetta accoglienza, e Arcangelo e Pascal Tinari insegnano a restare in sostenibile equilibrio fra passato e presente

  • ../../

    Caramelle, cristalli e cremini

    La storica maison Baratti & Milano sfila in libreria. Condensata in un libro che ne svela aneddoti e curiosità, accendendo la luce sulla Torino della Belle Époque. Fra musica, teatro, vermouth e cioccolato

  • ../../

    Da Bassano all’Oriente, passando da Bari

    La Premiata Fabbrica Pizza incontra la cultura delle spezie, delle marinature e delle fermentazioni, viaggiando, per una sera, lungo la Via della Seta. Fra impasti inediti, colori sgargianti e sapori sorprendenti

  • ../../

    Pizza, Falanghina e un buon twist

    L’iconico piatto italiano fa amicizia col poliedrico vino bianco beneventano: la Falanghina del Sannio. Un connubio vincente, protagonista di un tour avvincente, la cui ultima tappa è andata in scena al Dry Milano di via Solferino. Che certo non dimentica i cocktail

  • ../../

    C’è una Gran’Aria di pizza e tartufo

    Il vaporoso impasto dell’ascolano Mirko Petracci sposa l’inebriante fragranza del prezioso fungo ipogeo. E nasce un sodalizio esclusivo, in cui il piatto simbolo italiano si intreccia con l’aristocratico frutto della terra

  • ../../

    Tiepolo, il gelato e le animelle

    Nella Bassa Bresciana, rapiti dalle tele del magnifico pittore veneto, dalle creative dolcezze di una pasticceria dinamica e dalla maestria culinaria di un ristorante guidato da due fratelli visionari. Le sorprendenti mirabilia di un autunnale tour fra Verolanuova e Barbariga

  • ../../

    Questa non è una pizza

    Ceci n’est pas une pizza. Ossia le immagini su instragram e il loro essere coerenti con la realtà. Il valore del cibo e le sue infinite relazioni, connessioni e contaminazioni. La quattordicesima edizione di PizzaUp ha indagato le innumerevoli sfumature della parola empatia. Perché la pizza non è solo materia, ma anche immaginario, emozione ed esperienza

Gualtiero Marchesi: il cuoco, il mito

“La bellezza e la perfezione non si fanno capire. E amo la cucina come pura forma d’arte. Cucinare non è la mia ambizione, è un modo per esprimermi”. Da Il Codice Marchesi. Grazie Maestro!

Leggi di più →

La tavola e le sue leggi

Regola generale: è vietato creare cigni col tovagliolo. Ebbene sì, anche la tavola ha i suoi dogmi, i suoi rituali e il suo bon ton. Insieme alla Fondazione Birra Moretti e a Noi di Sala andiamo dunque alla scoperta dei dettami della mise en place. Per accogliere con eleganza gli ospiti. 

Leggi di più →

La Brianza e le vibrazioni dello zafferano

Un Martini color oro. Pietanze che rendono omaggio al pregiato crocus sativus. E un team di giovani illuminati. Al Red’s Hotel di Barzanò, per scoprire tutte le sfumature di un eden vocato all’arte e all’artigianalità. 

Leggi di più →

Pizza: da Montmartre a Brera

Lunedì 18 dicembre, Bioesserì duetta con Bijou, la parigina insegna di Gennaro Nasti. Che arriva a Milano con il suo carico d’energia. Per una serata prenatalizia, all’insegna della pizza e delle sue diverse espressioni.

Leggi di più →

Le mille intonazioni del Ciz

Un luogo “jazz” il Ciz. Un’enoteca milanese dal taglio bordolese, in cui convivono all’unisono vino, cibo e musica. Uno spazio colto, dinamico e volitivo, dal sound urbano e dallo spirito mediterraneo.

Leggi di più →

Laudato sii, evo Laudemio

Dieci e lode per il riso e l'agnello dello chef Salvatore Bianco, alla regia del partenopeo Il Comandante. Che conquista il gradino più alto del podio del Premio Laudemio, nato per valorizzare l'extravergine nell'alta cucina. 

Leggi di più →

Un Natale con tè… o col caffè?

C’è chi predilige l’ambrata bevanda e chi si schiera per quella nera e bollente. Ma con le festività natalizie giungono intriganti delizie. Che potrebbero mettere in discussione ogni personale inclinazione.

Leggi di più →

Brera e l’arte contemporanea della pizza

Lunedì? Pizza. D’autore, naturalmente. Il ristorante Bioesserì di Milano ospita tre appuntamenti all’insegna di impasti e farciture d’eccellenza. Si inizia lunedì 11 dicembre. E si prosegue il 18 dicembre e il 15 gennaio. 

Leggi di più →

Sarebbe un Peckato non conoscerli

Sbirciando oltre le vetrine di uno dei cult della gastronomia deluxe. Meneghina e mondiale. Quattro passi nel backstage di Peck. Perché dietro a lustrini e nastrini si celano savoir-faire, pazienza e sapienza. 

Leggi di più →

Un etto di eccellenza. Grazie!

Bottega, bistrot, caffetteria e gastronomia. Versatile e camaleontico, Banco23 porta a Milano un nuovo modo di concepire la spesa, intesa come scoperta, condivisione e conviviale consumazione.

Leggi di più →

Da Dinette, sapori di ringhiera

Sì, non di frontiera. Ma di ringhiera. In cui non ci sono barriere fra vicini, ma solo la volontà di conoscersi e condividere piatti e parole. In un vivace donare e ricevere culturale. Così è la cucina di Dinette, trattoria milanese dall'allure conviviale e dal linguaggio dinamico e interregionale.  

Leggi di più →

Il pane è oro. E la pizza è la new Identità

Alla presentazione della Guida 2018 di Identità Golose, lo chef Massimo Bottura ribadisce il concetto del non spreco; Renato Bosco e Franco Pepe firma il piatto del congresso di marzo e l'Imàgo capitolino riceve il premio per il miglior cestino del pane. #breadrevolution

Leggi di più →

Beer, Boer, bitterballen e Bertallot

Il 5 dicembre, la birra Grolsch Premium Lager incontra le “polpette” olandesi firmate dallo chef Eugenio Boer e il sound del dj 2.0 Alessio Bertallot. Per un party “unconventional by tradition” allo Spoon di Milano.

Leggi di più →

Mettiamo un po’ di birra in cascina

Annotiamo sull’agenda: 6 dicembre. Terzo e ultimo appuntamento con le celebrazioni dei primi dieci anni della bresciana Cascina dei Sapori di Rezzato. Che per l’occasione annuncia due guest star international.

Leggi di più →

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

Message Box

E-Mail ist nicht gültig.
Bitte beantworten Sie die Frage korrekt.

Whether you want information about our offer, have suggestions on how we could improve our service, or need answers to technical questions, we will be very happy to help you.

Thank you! Your submission was successfully sent :-)×
Opps! Some went wrong... Your submission did not go through :-(×

FUORIDIME

Anteprima live di FUORIMAGAZINE curata da Cristina Viggè
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.

FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.

Privacy Policy