DIME

DIME

  • ../../

    In hotel, la colazione si fa slow

    A Trezzo sull’Adda, Villa Appiani presenta lo Slow Breakfast, progetto culturale firmato da Planetaria Hotels in tandem con Slow Food Italia. Per una prima colazione buona, sana, pulita, giusta e sostenibile

  • ../../

    Cracco… in un clic

    Ristorante, café, bistrot e sala eventi in Galleria. E ancora Carlo e Camilla in Segheria, nonché Carlo e Camilla in Duomo. La galassia dello chef si fa sempre più grande. E ora lancia un novello satellite: una raffinata boutique online, che propone una collezione di prodotti iconici

  • ../../

    Noi giochiamo col Fuoco!

    Le braci tornano ad ardere. E il Fuoco! Food Festival si riaccende. Il prossimo 19 settembre, a Cozzo Cisterna, vicino a Rosolini, in provincia di Siracusa. Fra campagne, carrubi e muretti a secco. Ad addomesticare le fiamme? Cuochi, pizzaioli, panificatori e pasticceri. Intanto è attivo il crowfounding per sostenere un’iniziativa già carica di energia

  • ../../

    Buon Ricordo: dall’Italia all’Europa

    Tre cambi piatto. E nove new entry. Inclusa un'insegna del Molise, orgogliosa di entrare nella dinamica e genuina associazione ristorativa. Che parla costantemente al futuro, guardando dritto oltreconfine  

  • ../../

    La Bottega del Buon Caffè: wild Firenze

    Umile, tenace e audace, lo chef israeliano Erez Ohayon tiene ben salde le redini della stella sul Lungarno. Un ristorante dalla vis selvaggia, in perfetta sintonia con l’anima più rurale e agricola del senese Borgo Santo Pietro. Di cui ne incarna l’autentica ed elegante estensione urbana

  • ../../

    La pizza prende lo skipass

    Portare la vera pizza napoletana a 2.400 metri di quota. Quasi un'impresa da Guinness quella annunciata dalla Baita Belvedere di Champoluc, regno alpino di Giacomo Devoto. Alla regia di tre giornate tra fuoco e neve, che fanno volare “alto” grandi maestri pizzaioli

  • ../../

    Nasti: Tramonti a Bergamo

    Una gran bella famiglia. Dalle origini campane, ma con radici ormai ben salde nel cuore pulsante della città dei Mille. Dove spicca la loro insegna, capace di mixare memoria, solarità ed essenziali tratti contemporanei

  • ../../

    InGruppo: i Venti del nord

    Una guida. Un sistema. Un modello corale. Un format. Che, fino al 30 aprile, propone l’alta cucina a un prezzo democratico. InGruppo torna, per l’ottava stagione, mettendoci energia e creando sempre più sinergia fra le province lombarde di Bergamo, Sondrio, Monza e Brianza e Milano

  • ../../

    La Vittoria dei Ricciardella

    A Rognano, in quella campagna pavese molto vicina alla metropoli milanese, Cascina Vittoria svela la sua anima più elegante e gourmand. Guidata da una famiglia appassionata, motivata e determinata

Socrate, Platone, il cibo e il vino

Conoscere il sapore per saperlo comunicare, raccontare e narrare. Questa la mission del master in Filosofia del Cibo e del Vino firmato dall’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Al via il 19 gennaio.

Leggi di più →

Golosissima Roma

E dopo Milano tocca alla Città Eterna l'onore di accogliere la kermesse firmata dal Gastronauta. In partnership con Excellence, piattaforma multicanale capace di valorizzare il patrimonio enogastronomico italiano. Dove? Al Guido Reni District, dal 2 al 4 dicembre. 

Leggi di più →

Tutti i colori delle Gialle

Le baked potatoes inglesi approdano a Milano. E parlano italiano. Tutto merito di cinque giovani imprenditori dalle idee chiare: proporre le celebri patate cotte al forno (con la buccia) in una declinazione “tricolore”. Rendendo onore alle eccellenze regionali e artigianali.

Leggi di più →

In tivù, fra pentole e pantoni

Andrea Ribaldone e Andrea Castrignano. Uno chef e un interior designer per la prima volta insieme. In un format televisivo vivace e originale, che accende i riflettori sull’impeccabile accoglienza di ospiti inattesi.

Leggi di più →

Una baita svizzera… in Terrazza

La terra elvetica si presenta a Milano. E sale in vetta al quarto piano. Fino al 2 dicembre, La Terrazza di Via Palestro si trasforma nella Swiss Winter Lounge. Fra chalet in legno, divani, plaid, cuscini, orologi a cucù, raclette e pietanze dalla svizzera attitude. 

Leggi di più →

E le stelle (Michelin) stanno a guardare

Norbert Niederkofler raggiunge l’olimpo culinario. E sale a nove il numero di insegne tristellate in Italia. Ma non è finita. La Rossa laurea con lode un terzetto di bistellati e ne immatricola ventidue.

Leggi di più →

Cittamani: contemporary India

A Brera, si respirano i profumi dell’India. Merito della nuova insegna griffata dalla celebre chef Ritu Dalmia. Fiera di far conoscere a Milano la sua Asia. Fatta di tradizione e di dinamica contaminazione. 

Leggi di più →

Barolo, Brunello e note di charme

Una cena speciale a I Castagni di Vigevano, regno stellato di Enrico Gerli e di sua moglie Luisa. Una serata giocata sulla trama del Piemonte e della Toscana. E dei due celebri vini che ne incarnano l’essenza.

Leggi di più →

PizzaUp: alle radici del gusto

Torna, per la sua dodicesima edizione, PizzaUp, il simposio tecnico firmato dall’Università della Pizza di Molino Quaglia. A Vighizzolo d’Este, dal 13 al 15 novembre, riflettori puntati sugli impasti e sui loro attori principali: i lieviti e i cereali. In diretta streaming sulla pagina facebook di Lascuoladelmolino. Per partecipare attivamente a laboratori e dibattiti.

Leggi di più →

L’oliva e la (famiglia) Mela

In Liguria, il Frantoio di Sant’Agata d’Oneglia celebra i suoi primi 190 anni. Di passione, tenacia e dedizione. Una storia di eccellenza, firmata dalla famiglia Mela, ambasciatrice delle mille forme della taggiasca.

Leggi di più →

Il senso di Golosaria per il cibo

Torna la vivace kermesse firmata da Paolo Massobrio. Dall’11 al 13 novembre. Portando al MiCo di Milano l’energia dell’assaggiare, del conoscere e del riflettere sui concetti del gusto e del giusto. 

Leggi di più →

Wine Days. Storie di vite e di vini

Due giorni all’insegna dell’eccellenza. Il 5 e il 6 novembre, il Museo dei Navigli di Milano viene allagato da bianchi, rossi e rosé. D’Italia e non solo. Pronti a raccontarsi in cinque masterclass e in un walk-around tasting.

Leggi di più →

Riso, ossobuco e Timorasso

Nel Pavese, un’autunnale serata all’Antica Posteria dei Sabbioni. Ad animarla? I padroni di casa Elena e Mario Sacchi, il menu country addicted firmato da Gabriele Ciceri, nonché una guest star come Walter Massa. Scapigliato portavoce di unconventional wine. 

Leggi di più →

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

Message Box

E-Mail ist nicht gültig.
Bitte beantworten Sie die Frage korrekt.

Whether you want information about our offer, have suggestions on how we could improve our service, or need answers to technical questions, we will be very happy to help you.

Thank you! Your submission was successfully sent :-)×
Opps! Some went wrong... Your submission did not go through :-(×

FUORIDIME

Anteprima live di FUORIMAGAZINE curata da Cristina Viggè
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.

FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.

Privacy Policy