DIME

DIME

  • ../../

    Finché c’è trippa… c’è sostanza

    E c’è pure speranza. In una possibile e sostenibile saggezza culinaria. Capace di considerare il cibo nella sua globalità. Lo chef Diego Rossi firma la sua opera prima, in tandem con la giornalista Barbara Giglioli, e sancisce la riscossa delle frattaglie, in un’ottica di non spreco

  • ../../

    Papa & Polzella: di grano in grano

    Sara e Antonio sperimentano sul campo. E sfornano un libro capace di far focus sul pane e sulla pizza. Figli del lievito madre e di fermentazioni spontanee, del grano tenero e di quello duro, del farro e della segale, dell’orzo e dell’avena, del mais e del riso. Per un excursus fragrante

  • ../../

    Quando il cuoco è “fuori fuoco”

    In copertina? Pandoro, crostacei e stelle marine. Fra le pagine: splendide fotografie e quindici strane storie. Che ritraggono gli chef lontano dalle loro cucine quotidiane. Voilà un libro che cambia inquadratura

  • ../../

    VIVA la Valpolicella

    L’Amarone e gli altri vini di casa Tedeschi incontrano i piatti della chef Viviana Varese. E nasce un dialogo vitale e vigoroso, fatto di vibranti sfumature, di profonda sensibilità e di energica sostenibilità

  • ../../

    Il sorriso dell’ospitalità

    Cervello, cuore e anima del ristorante Al Cambio di Bologna, Piero Pompili sgrana a PizzaUp l’alfabeto della sala. Con autorevolezza e un pizzico d’ironia. Mentre Antonello Magistà svela i segreti del suo Pashà, Vito Mollica dà i diktat della perfetta accoglienza, e Arcangelo e Pascal Tinari insegnano a restare in sostenibile equilibrio fra passato e presente

  • ../../

    Caramelle, cristalli e cremini

    La storica maison Baratti & Milano sfila in libreria. Condensata in un libro che ne svela aneddoti e curiosità, accendendo la luce sulla Torino della Belle Époque. Fra musica, teatro, vermouth e cioccolato

  • ../../

    Da Bassano all’Oriente, passando da Bari

    La Premiata Fabbrica Pizza incontra la cultura delle spezie, delle marinature e delle fermentazioni, viaggiando, per una sera, lungo la Via della Seta. Fra impasti inediti, colori sgargianti e sapori sorprendenti

  • ../../

    Pizza, Falanghina e un buon twist

    L’iconico piatto italiano fa amicizia col poliedrico vino bianco beneventano: la Falanghina del Sannio. Un connubio vincente, protagonista di un tour avvincente, la cui ultima tappa è andata in scena al Dry Milano di via Solferino. Che certo non dimentica i cocktail

  • ../../

    C’è una Gran’Aria di pizza e tartufo

    Il vaporoso impasto dell’ascolano Mirko Petracci sposa l’inebriante fragranza del prezioso fungo ipogeo. E nasce un sodalizio esclusivo, in cui il piatto simbolo italiano si intreccia con l’aristocratico frutto della terra

Socrate, Platone, il cibo e il vino

Conoscere il sapore per saperlo comunicare, raccontare e narrare. Questa la mission del master in Filosofia del Cibo e del Vino firmato dall’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Al via il 19 gennaio.

Leggi di più →

Golosissima Roma

E dopo Milano tocca alla Città Eterna l'onore di accogliere la kermesse firmata dal Gastronauta. In partnership con Excellence, piattaforma multicanale capace di valorizzare il patrimonio enogastronomico italiano. Dove? Al Guido Reni District, dal 2 al 4 dicembre. 

Leggi di più →

Tutti i colori delle Gialle

Le baked potatoes inglesi approdano a Milano. E parlano italiano. Tutto merito di cinque giovani imprenditori dalle idee chiare: proporre le celebri patate cotte al forno (con la buccia) in una declinazione “tricolore”. Rendendo onore alle eccellenze regionali e artigianali.

Leggi di più →

In tivù, fra pentole e pantoni

Andrea Ribaldone e Andrea Castrignano. Uno chef e un interior designer per la prima volta insieme. In un format televisivo vivace e originale, che accende i riflettori sull’impeccabile accoglienza di ospiti inattesi.

Leggi di più →

Una baita svizzera… in Terrazza

La terra elvetica si presenta a Milano. E sale in vetta al quarto piano. Fino al 2 dicembre, La Terrazza di Via Palestro si trasforma nella Swiss Winter Lounge. Fra chalet in legno, divani, plaid, cuscini, orologi a cucù, raclette e pietanze dalla svizzera attitude. 

Leggi di più →

E le stelle (Michelin) stanno a guardare

Norbert Niederkofler raggiunge l’olimpo culinario. E sale a nove il numero di insegne tristellate in Italia. Ma non è finita. La Rossa laurea con lode un terzetto di bistellati e ne immatricola ventidue.

Leggi di più →

Cittamani: contemporary India

A Brera, si respirano i profumi dell’India. Merito della nuova insegna griffata dalla celebre chef Ritu Dalmia. Fiera di far conoscere a Milano la sua Asia. Fatta di tradizione e di dinamica contaminazione. 

Leggi di più →

Barolo, Brunello e note di charme

Una cena speciale a I Castagni di Vigevano, regno stellato di Enrico Gerli e di sua moglie Luisa. Una serata giocata sulla trama del Piemonte e della Toscana. E dei due celebri vini che ne incarnano l’essenza.

Leggi di più →

PizzaUp: alle radici del gusto

Torna, per la sua dodicesima edizione, PizzaUp, il simposio tecnico firmato dall’Università della Pizza di Molino Quaglia. A Vighizzolo d’Este, dal 13 al 15 novembre, riflettori puntati sugli impasti e sui loro attori principali: i lieviti e i cereali. In diretta streaming sulla pagina facebook di Lascuoladelmolino. Per partecipare attivamente a laboratori e dibattiti.

Leggi di più →

L’oliva e la (famiglia) Mela

In Liguria, il Frantoio di Sant’Agata d’Oneglia celebra i suoi primi 190 anni. Di passione, tenacia e dedizione. Una storia di eccellenza, firmata dalla famiglia Mela, ambasciatrice delle mille forme della taggiasca.

Leggi di più →

Il senso di Golosaria per il cibo

Torna la vivace kermesse firmata da Paolo Massobrio. Dall’11 al 13 novembre. Portando al MiCo di Milano l’energia dell’assaggiare, del conoscere e del riflettere sui concetti del gusto e del giusto. 

Leggi di più →

Wine Days. Storie di vite e di vini

Due giorni all’insegna dell’eccellenza. Il 5 e il 6 novembre, il Museo dei Navigli di Milano viene allagato da bianchi, rossi e rosé. D’Italia e non solo. Pronti a raccontarsi in cinque masterclass e in un walk-around tasting.

Leggi di più →

Riso, ossobuco e Timorasso

Nel Pavese, un’autunnale serata all’Antica Posteria dei Sabbioni. Ad animarla? I padroni di casa Elena e Mario Sacchi, il menu country addicted firmato da Gabriele Ciceri, nonché una guest star come Walter Massa. Scapigliato portavoce di unconventional wine. 

Leggi di più →

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

FUORI IL PROSSIMO
Iscriviti e ricevi per primo le novità.

Message Box

E-Mail ist nicht gültig.
Bitte beantworten Sie die Frage korrekt.

Whether you want information about our offer, have suggestions on how we could improve our service, or need answers to technical questions, we will be very happy to help you.

Thank you! Your submission was successfully sent :-)×
Opps! Some went wrong... Your submission did not go through :-(×

FUORIDIME

Anteprima live di FUORIMAGAZINE curata da Cristina Viggè
FUORI è iscritto nel Registro della Stampa di Milano con il n. 160 dell’ 11 maggio 2017.

FUORIMAGAZINE® è un marchio registrato di proprietà di Petra srl.
I testi sono di Cristina Viggè quando non diversamente specificato.
Le immagini ed i video sono degli autori di volta in volta citati quando non liberamente disponibili in internet per la pubblicazione e/o divulgazione.

Privacy Policy